Terracotta Loose Powder Khol (con video tutorial)

kajal-guerlain.jpg

kajal-guerlain.bmpNome: Terracotta Loose Powder Khol
Marca: Guerlain
Genere cosmetico: Kajal per occhi
Prezzo: Circa 20 Euro
Dove acquistarlo: Profumeria

Descrizione prodotto:
dedicato a chi cerca qualcosa in più rispetto ai classici kajal in formato liquido.
Questo Khol regala un effetto orientale, cangiante e magnetico, da mille e una notte!
Il packaging è molto elegante e curato, un piccolo cono ornato da un tappo dorato e dotato di un astuccio in velluto per proteggerlo e portarlo sempre con voi.
La particolarità di questo kajal è che è fatto in polvere, leggermente madreperlata, e per questo dona allo sguardo un effetto molto più perlescente e meno statico rispetto agli altri kajal liquidi.

Come si usa:
il khol è dotato di una fine bacchetta in feltro, alla quale la polvere finissima contenuta nel flaconcino aderisce perfettamente, si può applicare con il metodo “all’orientale” : l’appicatore si tiene orizzontalmente, e si posa nell’angolo interno dell’occhio e chiudendolo si passa la bacchetta per tutta la lunghezza fino all’esterno, oppure “all’occidentale”: applicando la polvere con l’occhio aperto sulla rima inferiore tendendo la bacchetta sempre orizzontale.
Per una resa più marcata, si può inumidure leggermente l’applicatore, in questo modo si preleverà una quantità maggiore di colore.
Personalmente trovo che il metodo all’orientale sia il più efficace, perchè permette di definire tutto il contorno dell’occhio in un solo gesto.
Tra l’altro hanno incorporato nel flaconcino una sorta di “asciugatore”, in modo da prelevare solo la giusta quantità, evitando sprechi di prodotto.
E’ disponibile in vari colori:

  • nero
  • blu
  • rosso
  • bianco
  • bronzo

e anche le tonalità sono molto particolari, ad esempio il nero vira più sul grigio scuro, il blu è un indigo meraviglioso, il bronzo è un colore caldo e speziato, sempre impreziosite dall’effetto madreperla che rende il colore modulabile a seconda della luce.
Fin’ora l’ho provato nelle tonalità: nero, blu e bronzo e lo considero un top, per quando si ha voglia di avere un trucco semplice ma particolare, affascinanate e misterioso.

Vantaggi:
lo consiglio perchè dura davvero tanto, e in più con un prodotto in polvere non si corre il rischio che si secchi o faccia grumi.

Svantaggi:
L’applicazione forse non è delle più semplici, le prime volte bisogna prenderci la mano, ma dopo poche prove, il risultato sarà perfetto.

VIDEO TUTORIAL APPLICAZIONE

Comments are closed.