Perle di Luce con olio di nocciolo di pesca – Bottega Verde

bottega-verde-perle-di-luce.jpg
Nome: Perle di Luce con olio di nocciolo di pesca
Marca: Bottega Verde
Genere cosmetico: Illuminante viso
Prezzo: Euro 14 per 10g
Dove acquistarlo: Monomarca Bottega Verde

Descrizione prodotto:
questo prodotto di Bottega Verde mi piace molto, perchè si può utilizzare in diversi modi. E’ più che altro un illuminatore per il viso, ma va bene anche usato come fard, come terra, o come cipria per uniformare il trucco.
Nella scatolina sono contenute delle palline in diverse tonalità, che si sfumano da sole applicandole sul viso. L’idea delle ciprie in palline non è nuova, sono prodotte anche da Guerlain, da T-Leclerc e altri, ma la differenza è che queste costano moooolto meno, e la qualità del prodotto a mio avviso non è da meno rispetto a quelle che ho citato prima.
Il principio attivo è l’olio di nocciolo di pesca, che viene spesso utilizzato in cosmetica per le sue qualità emollienti e vellutanti.
Si possono trovare in quattro tonalità:
Luna: è la più chiara
Sole: dorata
Terra: marrone, per un effetto abbronzante
Marte: rossiccia, esalta l’abbronzatura ed è ideale usata come fard.
Io ho acquistato l’ultima nuance, Marte, e posso dire che l’effetto sul trucco mi è piaciuto molto, mi ha donato un bel colorito “salutare” sulle guance, la texture è vellutata e l’effetto è molto naturale, perchè essendo un prodotto in “sfere” non si eccede mai con la quantità, e questo assicura un risultato finale molto delicato.

Come si usa:
le perle di luce vanno necessariamente stese con un pennellone, da cipria o da fard, si possono usare solo sugli zigomi per evidenziarli e ottenere punti luce, oppure anche tranquillamente a mò di cipria su tutto il viso e il decollete, e anche sopra il fondotinta per fissare il trucco.

Vantaggi: essendo io molto attenta ai prodotti naturali, ho scoperto che questo prodotto ha anche un buon inci, senza siliconi o cose chimiche, e questo è sicuramente un grosso punto a suo favore. Mi piace anche perchè il rischio di eccedere nella quantità e di trovarsi con un colore troppo forte è davvero minimo, l’effetto infatti è davvero molto naturale.
E per ultimo il prezzo, che di listino è 14 Euro circa, ma Bottega Verde periodicamente effettua sempre degli sconti sui propri prodotti, e quindi si può trovare anche scontato della metà, e con soli 7 Euro vi porterete a casa un prodottino davvero valido.

Svantaggi: ecco devo dire, che seppur le palline colorate siano molto carine e simpatiche, non è altrettanto simpatico prelevarle destreggiandosi con il pennello, infatti il barattolino è piuttosto basso ed è veramente impossibile non farne cadere qualcuna nel lavandino, anzi se qualcuna è riuscita nell’impresa avrà tutta la mia ammirazione! Quindi mi raccomando, prima di usarle, tappate il buco del lavandino con il tappo!

Comments are closed.