COSMETICA ECO-BIO

eco-bio.jpg 

A parte i trucchi destinati esclusivamente per il make-up (fondotinta, rimmel, rossetti ecc…) qualche anno fa ho iniziato ad usare prodotti Eco-Bio principalmente per la pelle ed i capelli, come creme, detergenti e shampoo. Ho deciso quindi di creare su questo blog anche un angolino tutto verde, dove raggruppare le recensioni di cosmetici ad ingredienti naturali.
Nella categoria “Cosmetici Eco-Bio” troverete quindi tutti i prodotti biologici che ho provato, con il relativo Inci, che sarà naturalmente “verdissimo”.

Che cos’è la cosmetica eco-bio?
E’ l’alternativa a chi desidera prendersi cura di sè scegliendo tutto ciò che è naturale, con prodotti che rispettino la persona e anche la natura. Questi prodotti infatti non contengono derivati del petrolio o composti chimici, ma al contrario tutti i componenti di un cosmetico eco-bio, come i tensioattivi, i conservanti, gli emulsionanti e i profumi, vengono ricavati da estratti vegetali o comunque da componenti non inquinanti o irritanti, approvati dalle Associazioni per il controllo eco-bio, che ne garantiscono la composizione di soli ingredienti naturali. La lista di ingredienti utilizzati per creare un determinato prodotto, si chiama Inci e si trova per legge sulla confezione del cosmetico.

Ultima cosa, ma non meno importante, non vengono testati su animali.

Comments are closed.