Mavapen – Mavala Switzerland

mavapen.jpg

Nome: Mavapen
Marca: Mavala
Genere cosmetico: Olio per cuticole
Prezzo: Euro 12,00 circa
Dove acquistarlo: Farmacia, parafarmacia, profumerie


Mavala è un marchio di riferimento che da anni propone prodotti specifici per la cura di mani e unghie, e fra questi c’è anche un olio nutriente per cuticole che ho trovato veramente molto valido.
Avere mani curate è molto importante, indistintamente per noi donne che per gli uomini. Tuttavia trovo che prendersi cura di mani e unghie sia abbastanza impegnativo. Se una manicure dall’estetista può essere molto rilassante, altra storia è quando la si fa da soli, in questo caso può diventare una cosa piuttosto impegnativa. Bisogna avere del tempo a disposizione e una certa manualità (che io non ho), ecco perchè i cosmetici curativi per unghie secondo me devono essere soprattutto pratici e veloci da usare, e questo olio della Mavala risponde a questi due requisiti, uniti ad un ottimo risultato finale.

Si tratta di un olio nutriente per cuticole, contenuto in una pratica penna da passare sull’unghia, che permette di ammorbirdirle e staccarle. Il risultato è davvero ottimo, e in pochissimo tempo, non più di 2 minuti, avrete le mani a posto, con il contorno dell’unghia perfettamente curato e libero da pellicine.

Come si usa:
si passa la stilo sul contorno dell’unghia, e premendo leggermente sul pennellino in feltro, l’olio viene rilasciato sulle cuticole. Si massaggia per qualche secondo, in modo da farlo penetrare, poi con l’aiuto di un cotton fiocc o di un bastoncino in legno, si spingono indietro le cuticole, e il gioco è fatto! in pochissimo tempo e senza nessun tipo di fastidio.

Vantaggi:
gli olii per unghie nelle classiche boccette con il pennellino tipo smalto, hanno spesso il difetto di non permettere un giusto dosaggio, lasciando le mani troppo unte. Invece con Mavapen questo problema è stato risolto, perchè con il pennarello il prodotto si deposita nella giusta quantità, anzi, le prime volte non vi sembrerà nemmeno di averlo messo, ma è solo un effetto, perchè poi le cuticole saranno morbide e pronte per essere eliminate.
Questo olio ha per giunta un profumo di rose veramente piacevole, quindi vi lascerà anche le mani delicatamente profumate. Cosa chiedere di più?

Svantaggi: nessuno.