Hydro-Liquid Compact Foundation – Shiseido

shiseido-hydro-liquid-compact-foundation.jpg

Nome: Hydro-Liquid Compact Foundation
Marca: Shiseido
Genere cosmetico: Fondotinta compatto
Prezzo: Euro 48,00 con l’astuccio, Euro 36,00 la ricarica
Dove acquistarlo: profumerie.

Shiseido unisce in un unico prodotto i benefici di un fondotinta liquido alla praticità di uno compatto. Hydro-Liquid Compact Foundation è un fondotita a base acquosa, che si presenta come un fondotinta compatto, ma quando viene prelevato con la spugnetta e al contatto con la pelle del viso, diventa fluido, e questo grazie alla presenza dell’acido bio-laluronico, un potente umettante, che regala al prodotto una consistenza fresca e cremosa. Al primo impatto dona una sensazione molto piacevole, si stende infatti con molta facilità utilizzando la spugnetta inclusa nella confezione: asciutta per un effetto coprente e mat, o umida per ottenere un aspetto più leggero e trasparente.

Un cosmetico molto innovativo, presente sul mercato già da parecchi anni, ma che ho avuto modo di provare solo ora, essendo abituata da sempre ad usare fondotinta liquidi. Questo invece è un buonissimo compromesso, perchè permette di truccarsi in pochi minuti e di ottenere comunque un ottimo risultato finale. E’ un fondotinta con spf 15, ha un alto potere idratante, e dona molta luminosità al viso. L’effetto è di media coprenza, e dura tutto il giorno senza bisogno di tanti ritocchi.

Il packaging poi è davvero intelligente: si può acquistare la confezione completa al prezzo di circa 48 Euro, composta da un bel cofanetto con un ampio specchio, e gli appositi spazi dove inserire la pastiglia di fondotinta e la spugnetta; l’astuccio poi vi rimane, e una volta finito il fondotinta si cambia semplicemente la capsula. Se non interessa l’astuccio quindi, si può comprare solo il fondotinta da solo ad un costo minore, circa 36,00 Euro, completo della sua spugnetta inclusa nel prezzo.

refill-shiseido-hydro-liquid-compact.jpg

Vantaggi: questo fondotinta mi è piaciuto perchè è innovativo e pratico, e la qualità del prodotto è ottima. Dona al viso un aspetto fresco e luminoso, copre bene le imperfezioni e dura tutto il giorno, si merita proprio un 10 e lode!

Svantaggi: non ne ha.