Trucco multicolor per Capodanno

Per festeggiare il nuovo anno, ho scelto di proporvi un trucco con tanti colori, affinchè il 2010 inizi con allegria!

Fra i prodotti che ho usato vorrei segnalarvi:

Palette 5 ombretti di Yves Saint Laurent nella tonalità #3 Tawny, di cui ho già parlato qui.
Io amo queste palette, perchè oltre alla qualità degli ombretti, hanno degli accostamenti di colori molto belli, che permettono di realizzare un trucco occhi completo. Le tonalità della palette Tawny contiene colori che virano dallo champagne, all’oro, al bronzo, e al centro troviamo l’illiminante da applicare sotto l’arcata sopraccigliare.

Pigmento di Make Up Forever (MUFE) “Star Powdre – Poudre Irisée”:
MUFE poudre-irisée

questa è una marca professionale che ho scoperto da poco e mi piace moltissimo! Ha prodotti di ottima qualità ed è sulla stessa linea dei trucchi MAC.
Ho utilizzato questo pigmento nel colore 953, che è un arancio metallizzato, molto bello, soprattutto da usare bagnato. Come gran parte dei cosmetici ad uso professionale, i prodotti della Make Up Forever, detta anche “MUFE”, sono molto versatili e si possono usare anche su altre parti del corpo.
Ad esempio questi pigmenti si possono applicare non solo sugli occhi, ma anche su guance e zigomi come illuminanti, e miscelandoli con un gloss trasparente si può creare un lucidalabbra personalizzato.

Il costo è di circa 15,50 euro per 2,8g di prodotto e si trova da Sephora o nell’unico Store di Bologna.

Pigmenti MAC
ne ho già parlato qui
e se ancora non li conoscete sono sicuramente da provare!
Pura concentrazione di colore, da usare sia asciutti che bagnati, disponibili in un’infinità di colori.
Si possono acquistare presso i Mac Store di Bologna, Milano (per ordini telefonici: 02-86995506),Roma ( per ordini telefonici: 06-32110793), Venezia, Genova. Oppure presso i MAC Corner delle Coin di Brescia, Bari, Catania, Firenze, Genova, Napoli e Roma.
Costano Euro 23,00 per 4,3g di prodotto.
Nel tutorial ho usato i colori: “Brash & Bold” un rosso-magenta stupendo, e il viola “Push the Edge”.

– Shu Uemura Piantinig Liner, nel colore Gold.
Shu Uemura eyeliner

Purtroppo o per fortuna nella Coin della mia città è presente il corner di Shu Uemura.
Il purtroppo è riferito più che altro al mio portafoglio, eh eh! è una marca piuttosto costosa, ma di contro la qualità dei suoi cosmetici è davvero alta!

E’ famosa soprattutto per i prodotti per la cura della pelle, ad esempio il suo Cleasing Oil è un detergente famosissimo e molto ricercato, ma anche per quanto riguarda la sfera trucco non si smentisce, e ci si può perdere fra i tanti prodotti all’avanguardia per colori e texture.

Aggirandomi nello stand, ho visto ad esempio rossetti di ogni colore possibile, giallo, verde, blu; ombretti di tonalità mai viste e dalla textura morbidissima, un sacco di ciprie colorate e tanti altri prodotti meravigliosi.
Insomma, per me Shu Uemura ha una marcia di glamour in più, oltre alla qualità dei i suoi prodotti che è di altissimo livello.

Ne ho avuto la prova con questo eye liner in gel, che ho acquistato nella tonalità Gold, un colore spettacolare, perchè è molto concentrato e sembra davvero di stendere sulle palpebre l’oro puro! Inoltre la consistenza è morbidissima e assicura un’idratazione continua. Questa è una cosa che mi ha sorpreso, infatti al negozio l’avevo provato addirittura sulle labbra, e sono rimaste incredibilmente morbide e idratate fino a sera!

Nel video lo uso come illuminante sotto il sopracciglio e il bello di questi cosmetici è proprio il loro duplice utilizzo: si possono applicare infatti in diverse parti del viso, ed il risultato è sempre strepitoso!

L’eye liner costa 29,00 Euro per 2,8g ed è disponibile in ben 13 tonalità.

I prodotti Shu Uemura si possono acquistare presso i corner alla Coin di Brescia, alla Rinascente di Milano, oppure al negozio monomarca di Milano in Via Brera 2, presso il quale è possibile effettuare anche ordini telefonici al n.: 02-875371.

Spero che il Tutorial e le recensioni vi siano piaciuti e vi auguro un felicissimo e brillante 2010!