Les Pop-Up de Chanel – Collezione estate 2010

Les PopUp - Chanel

summer10_chanel005

La nuova collezione di Chanel per l’estate 2010 “Les Pop-Up de Chanel” è un’esplosione di colori insoliti, come spesso Chanel propone: vivaci, fluo e vibranti. In questi ultimi mesi si sono imposte le tonalità mat e pastello, e se quest’inverno la predominanza era data dal bon ton un pò rigoroso di marroni, grigi e tortora, ora si gira pagina e si respira aria nuova con l’ arrivo di colori accesi e spensierati, come il fucsia, l’azzurro, il corallo. Questa collezione è una vera e propria ventata di allegria e sembra voler spazzare via una volta per tutte il freddo e il grigiore di questi ultimi mesi. Mah, speriamo!

Inutile dire che gli smalti sono in edizione limitata, cosa assai snervante, perchè si rischia sempre di restare a bocca asciutta, e in questo caso sarebbe un vero peccato!

I colori sono 3:
– Mistral n. 517 un rosa confetto molto delicato;
– Nouvelle Vague n. 527 un bellissimo azzurro baby, il pezzo cult della collezione!
– Riviera n. 537 rosa acceso, tendente al fucsia;

Io resto ogni volta basita di fronte all’ansia e alla frenesia che accompagna l’uscita delle nuove collezioni Chanel, soprattutto per questa cosa diabolica delle limited edition!

Infatti, anche stavolta, nonostante mi sia mossa per tempo, e cioè il giorno stesso dell’uscita di questa collezione (!), stavo comunque restando a mani vuote.

Nella prima profumeria in cui mi sono recata, lo smalto c’era, e stavo già cantando vittoria, ma ahimè, era già stato prenotato il giorno prima! (@#¶¶¶ùù@ò###!), infatti mi pareva troppo semplice….nella seconda nemmeno l’ombra, stavo già gettando la spugna, quando nell’ultima profumeria ho trovato gli ultimi due esemplari superstiti di Nouvelle Vague e Riviera. Inutile dire che mi ci sono avventata come un avvoltoio!

I rossetti Rouge Allure sono presenti nelle tonalità:
– Super rose
– Genial coral

Il gloss Levres Scintillantes, è in limited edition, nel colore Bikini Peach;

agli Aqualumiere, si aggiunge il colore Bondi, e per i gloss abbiamo il Bondi Beach, un rosa dorato, e due Gloss Fluo: Laser Pink e Pop Coral. Questi colori che sembrano così forti, in realtà provati sulle labbra hanno un finish trasparente, perchè si tratta comunque di gloss. Sono secondo me più adatti da sovrapporre ai rossetti, per rendere il colore più vibrante.

Troviamo inoltre due terre per il viso: Terre d’ore e Terre Halee.

Una collezione molto allegra ed estiva, i colori donano subito il buon umore e saranno stupendi con una pelle abbronzata…sperando che la bella stagione non si faccia attendere ancora per molto!

Comments are closed.