Urban Decay Primer Potion cambia formato!

Il famoso Primer Potion di Urban Decay cambia veste! Eh, sì, infatti da ora è possibile acquistarlo anche in formato tubetto, molto più pratico rispetto alla confezione classica.

La fama di questo prodotto è rimbalzata dall’America all’Italia grazie al passaparola sul web di molte tutorialist e appasionate di makeup, le quali ne tessaveno le lodi come base n. 1 per occhi.

Questa base infatti, stesa sulla palpebra prima del trucco,  ha la proprietà di fissare l’ ombretto in modo perfetto, e di renderne anche più vividi i colori.

Tuttavia, mentre leggevo con interesse molteplici lodi a questo prodotto, notavo anche che la critica più diffusa era riservata alla confezione del prodotto: un tubetto rigido dall ‘inconfondibile tappo di forma orientale, che fa pensare al vaso di una “pozione magica”. Il prodotto si preleva per mezzo di un applicatore a spugnetta, simile a quello dei gloss.

Malgrado però la confezione molto carina, l’ involucro rigido rendeva difficoltoso  riuscire a prelevare il prodotto residuo sul fondo del tubetto. Così inevitabilmente se ne sprecava parecchio, ed era un vero peccato.

La Urban Decay deve  aver accolto le lamentele delle sue fan, perchè ora, ha introdotto una nuova confezione in tubetto, che affiancherà la classica.

Questo nuovo packaging è molto più professionale e pratico, perchè trattandosi di un tubetto, si può spremere a mò di dentifricio, così non ci saranno più spechi di prodotto.

La confezione è da 25ml, ad un costo di 29$, mentre nella forma “classica” la quantità di prodotto è di 10ml ad un costo di 18$.

Questo forse è l’unico vero difetto del nuovo Primer Potion, perchè a mio avviso avrebbero potuto lasciare la stessa quantità di prima allo stesso prezzo, ma d’ altronde…non si può pretendere troppo.

….o forse sì?!

(click to enlarge)

urban-decay-tubetto nuovo formato

urban-decay-primer-potion formato classico