Chanel Inimitable Intense

Nome: Inimitable Intense

Marca: Chanel

Genere: Mascara

Prezzo: 28,00 Euro circa

Dove acquistarlo: profumerie


Diciamo pure che non avevo proprio bisogno di un nuovo mascara, ma il fatto è che non ne ho mai provato uno di Chanel, così ho pensato che era giunto il momento di farlo.

Il mascara a mio avviso, è uno di quei cosmetici molto “personali”, perchè ogni donna cerca in esso delle caratteristiche particolari e ben precise. Riguardo ai pregi che cerco io in un mascara, devo dire che con questo ho fatto centro, perchè mi ha molto soddisfatta e sicuramente lo ricomprerò una volta terminato.

Viene venduto con le solite promesse “da rimmel” ovvero “da marinaio”, eheh!! Rende le ciglia lunghe, folte, separate, eccettera, eccetera…la realtà è che non possiede tutte queste virtù, ma ci va molto vicino.

Se siete amanti dei mascara volumizzanti, forse questo non farà proprio al caso vostro, però vi consiglio di provarlo ugualmente, perchè nonostante l’effetto sulle ciglia sia principalmente di tipo “allungante” e “incurvante”, questo mascara nasconde la piacevole sorpresa, di regalare comunque un effetto “ciglia finte” davvero notevole! E’ stato questo suo lato nascosto che mi ha conquistata.

Se avrete voglia di guardare il video qui sotto, forse capirete meglio cosa intendo dire. Una volta indossato, le ciglia appaiono subito molto lunghe e incurvate, anche senza l’ausilio del piegaciglia. Dopo altre 2 o 3 passate, arriva l’effetto ciglia finte! Un mascara adatto per il giorno, ma anche per la sera, perchè potete modularlo a vostro piacimento, anche per un trucco occhi più marcato.

Lo scovolino è in un materiale gommoso che si chiama “elastomero”, ed è di colore bianco. La forma dell’applicatore è conica, quindi vi permette di raggiungere anche le ciglia più corte.

E’ disponibile in 5 colori:

– 10 Noir

– 20 Brun

– 30 Marine

– 40 Rouge Noir

– 50 Purple

Le tonalità, sono un’altra particolarità di questo mascara: virano tutte al nero, quindi l’effetto sulle ciglia, non sarà di un colore netto, ma molto più tenue, e a mio parere, molto più chic!

Io l’ho acquistato nel colore n. 50 “purple”, uscito con la collezione autunnale “Les Contrastes de Chanel”, di cui avevo già parlato QUI, ed è un bellissimo viola-inchiostro.

La texture dell’ Inimitable Intense, è di una cera piuttosto corposa e densa, quindi dopo l’applicazione, è bene separare le ciglia con l’aiuto di un pettinino, perchè tende ad incollarle un pochino. Tuttavia, non forma grumi, ma le avvolge in un film opaco ed elastico.

In definitiva, lo consiglio a chi cerca un buon mascara da giorno, con effetto allungante e incurvante. A chi ama un tocco di colore, ma non troppo invadente. A chi cerca un mascara che con qualche passata in più, diventa ad effetto “ciglia finte”.

Questo mascara mi ha fatto pensare al perchè io adori il makeup Chanel:  i suoi prodotti sembrano così bon ton e sobri, le novità mai eclatanti o vistose. Poi però ti conquistano piano piano, e ti accorgi che sono perfetti per te, come un vestito che calza a pennello!


VIDEO REVIEW


Comments are closed.