Dallanatura.it : shop on line Bioearth

E’ con grande piacere che vi parlo di questo negozio on line, www.dallanatura.it che è distributore ufficiale di una marca di cui vi avevo già parlato qui, e che amo particolarmente: la Bioearth.

Per chi non la conoscesse, è una marca completamente naturale ed ecobio, che fa prodotti ottimi per la cura della persona, e che con il passare del tempo ha ampliato notevolmente la gamma di articoli.

Io l’ho conoscuita casualmente un pò di anni fa, perchè l’avevo trovata in un negozietto Ecobio vicino a casa mia. Poi mi sono trasferita e non potendo più rifornirmi in negozio, l’ho sempre “bramata” controllando sempre se fosse presente sugli scaffali dei negozi. La Bioearth infatti non è facilmente reperibile in ogni erboristeria o negozio Ecobio, ma per fortuna ora la possiamo trovare tranquillamente on line, sul sito Dalla Natura, che vende appunto in esclusiva questa ottima marca.

Il sito è molto carino e di facile navigazione, e troverete tutte le linee Bioearth: dalle creme antiage, a quelle per pelli sensibili, ai detergenti e struccanti, nonchè prodotti per capelli, solari e integratori alimentari, insomma, ce n’è per tutti i gusti!  Inoltre spesso ci sono anche delle offerte, quindi troverete molti articoli in promozione.

Dalla Natura, mi ha gentilmente inviato due creme Bioearth da testare:

– Aloe Base Sensitive Crema C3

– Bioprotettiva crema giorno.

Sono entrambe delle creme viso, ma appartengono a due linee diverse: la prima è della linea Aloe Base Sensitive, una linea nata per le esigenze delle pelli più delicate, come quella dei neonati, e anche per adulti con pelli tendenti ad arrossamenti , allergie o con couperose. In questa linea l’inci è ridotto al minimo, proprio per ridurre il rischio di allergie e intolleranze cutanee. Inoltre tutti i prodotti sono “Nichel Tested”, ovvero privi di Nichel.

La seconda crema invece, fa parte della linea Bioprotettiva, che comprende creme antiage, adatte a tutti i tipi di pelli. Troviamo la crema giorno, la crema notte, un siero viso e un contorno occhi.

Vediamole ora più da vicino:

img_0510

Aloe Base Sensitive Crema C3: è contenuta in un tubetto da 50ml e dura 9 mesi dall’apertura. La crema è bianca e inodore, con una texture molto ricca e corposa. Va massaggiata sul viso per qualche istante, per facilitarne l’assorbimento, e non lascia nessun tipo di residuo oleoso. La cosa che mi ha stupita, è stata proprio che, pur essendo una crema abbastanza grassa, si assorbe comunque facilmente e diventa un’ottima base per il trucco. E’ confortevole sul viso e protegge molto bene dai fattori ambientali, come vento, freddo, sole, ecc… Penso infatti, che sarà perfetta da utilizzare quando arriverà il freddo invernale, proprio per scongiurare arrossamente e screpolature nelle zone più sensibili del viso e ai quali, ahimè, sono molto soggetta.

Della linea Sensitive, fanno parte anche altre 3 creme, sempre indicate per pelli sensibili, ma con esigenze diverse: per pelli secche, iperreattive, irritate. La C3 invece è specifica per arrossamenti e couperose, quindi per la pelle fragile. Io l’ho trovata un’ottima crema e la consiglio vivamente a chi, come me, soffre di facili arrossamenti durante l’inverno o di pelle molto sensibile, inoltre la trovo indicata anche in estate, da usare come doposole sul viso. La linea Sensitive comprende anche: detergenti viso e corpo, tonico, shampoo, gel, ecc…Tutti questi prodotti sono rivolti anche ai più piccoli, perfino ai neonati, proprio perchè si tratta della linea Bioearth più delicata, specifica per le pelli più sensibili.

img_0511 img_0512

Bioprotettiva crema giorno: è contenuta in una confezione davvero molto carina: è un tubetto rigido, con un erogatore a pressione.

Ha funzioni idratanti, anti-age, antiradicali liberi, protegge la pelle dalle aggressioni ambientali fra cui l’inquinamento atmosferico ed i raggi solari. Inoltre ha un fattore di protezione con filtro solare fisico ipoallergenico. Fra i suoi principi attivi troviamo: olio di mandorle dolci bio, bisabobolo, gel di aloe vera bio, proteine della soia, enzima ossido-reduttasi, vitamina e, vitamina a, diossido di titanio, acido fitico. La quantità è di 50ml e dura per 9 mesi.

La texture è più fluida rispetto all’altra di cui vi parlavo prima, è molto soffice e si assorbe più velocemente. Anche in questo caso, non ho riscontrato nessun residuo oleoso sulla pelle, ma al contrario una volta assorbita, si avverte subito una sensazione di morbidezza e leggerezza. Come base per il trucco l’ho trovata davvero adatta, ed infatti in questo periodo la sto utilizzando quotidianamente. Il profumo è delizioso e mi ha subito conquistata: ricorda il cocco e l’ananas, quindi una fragranza molto fresca e che mette di buon umore 🙂

Mi sento di consigliare questa crema anche alle ragazze più giovani, perchè pur essendo antiage, è molto confortevole e leggera da indossare tutti i giorni, e in più è adatta ad ogni tipo di pelle.

Sinceramente non saprei proprio dire quale delle due creme mi sia piaciuta di più: sono indirizzate ad esigenze diverse, e formulate nel modo più adatto a tali problematiche: la crema Sensitive C3 è un valido aiuto per contrastare couperose e rossori, specialmente ora che andremo incontro a climi più rigidi, mentre la crema Bioprotettiva l’ho trovata un buonissimo idratante per ogni giorno, buona base trucco e molto confortevole per la sua texture leggera.

Vi invito a dare un’occhiata al sito Dalla Natura, perchè troverete tutta la gamma Bioearth, non solo per quanto riguarda i cosmetici, ma anche per integratori alimentari, come spirulina, succo di aloe, succo di noni, ecc…inoltre ho trovato dei prodotti particolari, che non avevo mai visto prima di questa marca: il colluttorio, il gel igienizzante mani, il deodorante roll-on, il dentifricio, tutti ecobio! In più sono presenti  tante promozioni su diversi articoli.

Trovate l’inci completo, cliccando sulla scheda dei vari prodotti,  che sono tutti naturali e non testati su animali.

Dalla Natura è anche su Facebook, all’indirizzo: http://www.facebook.com/pages/Dallanatura/112903908739261.

Ora, come sempre, vi lascio alla mia video review, buona visione!


Comments are closed.