Herborist crema per il collo

Herborist crema per il collo

Dove acquistare i prodotti Herborist: nelle profumerie Sephora

Costo: Euro 39,00

Quantità: 50g

Inauguro il primo articolo dedicato ai marchi venduti in esclusiva da Sephora, parlandovi di Herborist. E’ una marca che proviene dalla Cina, Paese famoso per la tradizione millenaria di utilizzo delle piante in ambito curativo, ma anche per la bellezza della persona ed il benessere psico-fisico. Le creme Herborist sono diventate famosissime e molto apprezzate dalle donne cinesi, non solo per la loro qualità ed efficacia, ma anche per la combinazione fra la tecnologia moderna e le antiche tradizioni della cultura cinese, creando così dei veri e propri trattamenti di bellezza olistici. Proprio in virtù di questo, Herborist consiglia di applicare le sue creme, seguendo l’antica gestualità cinese, che mira a ristabilire l’energia vitale del corpo e della mente.

La linea di cosmetici Herborist include una vasta gamma di creme, maschere e trattamenti per viso e corpo. Il prodotto che mi è stato offerto da testare è una crema molto particolare, che mancava sulla mensola del mio bagno, ma che cercavo da tempo: la crema per il collo. Fino ad ora non mi ero mai dimenticata di curare questa importante zona del corpo, perchè, specialmente per noi donne, il collo è un pericoloso rivelatore dello scorrere del tempo: spesso si pensa che siano solo le mani a rivelare la nostra età, invece anche il collo ha la sua bella parte di responsabilità! Vi è mai capitato di incontrare donne mature, con la pelle del viso tiratissima, e non appena spostate lo sguardo un po’ più giù, compare impietosa la visione di un collo raggrinzito? Ecco, proprio per evitare questo, è necessario prendersi molta cura della pelle del collo, mantenendola sempre idratata e tonica. A volte però, la nostra abituale crema viso non è adatta anche per altre zone del corpo, che necessitano invece di una crema specifica. La crema adatta per il collo deve avere una texture più corposa ed elastica, in grado di idratarlo sì, ma anche tonificarlo. E’ proprio questa la caratteristica di questa crema, il cui nome per esteso è: Crème Revitalisante & Raffermissante pour le Cou (crema rivitalizzante e rassodante per il collo).

Prima di parlarvi dei suoi effetti benefici, vorrei soffermarmi un momento sul suo aspetto estetico: le creme Herborist sono contenute in una bella scatolina di cartone, bianca e decorata con disegni di piantine verdi e bianche in rilievo. Il vasetto che contiene la crema è molto bello ed elegante, e a mio avviso, adatto per fare bella mostra nel vostro bagno o sulla vostra toeletta. E’ di vetro molto pesante, all’esterno è rivestito di una gomma bianca, morbida al tatto e antiscivolo. L’ampio tappo ha un bellissimo fondo verde cangiante, decorato con piantine bianche in rilievo. Anche nel packaging, Herborist richiama le forme pulite ed essenziali dell’estremo oriente, e questa cura per l’estetica delle confezioni mi ha piacevolmente colpita.

img_0940 img_0938 img_0941

La crema ha una texture morbida e soffice, con una formulazione moderna: ovvero ricca, ma al tempo stesso fluida e di rapido assorbimento. Al tatto si percepisce subito la componente “elastica” di questa crema, che infatti una volta applicata, dona una sensazione di compattezza e tonicità. E’ molto piacevole da stendere, anche per il suo fresco profumo di pompelmo.

img_0943 img_0945

Ho usato questo prodotto quotidianamente per circa 2 mesi, e, nonostante non abbia ancora problemi di rughe sul collo, ho notato un miglioramento a livello di pelle più compatta ed elastica. Quindi sono molto soddisfatta dei risultati, perchè una pelle elastica è il primo passo per contrastare la formazione di pieghe e rughette. L’altro risultato che ho ottenuto riguarda la tonicità: anche in questo caso ha mantenuto le promesse, perchè effettivamente la pelle è diventata molto più tonica e compatta.

I prodotti Herborist sono venduti in esclusiva da Sephora e QUI potete vedere una panoramica dell’intera linea.