Chanel Illusion d’ Ombres collezione autunno 2011

Chanel Illusion d’ Ombres collezione autunno 2011

chanel-illusion-dombres-makeup-collection-02

L’estate è ormai quasi terminata, ma non disperiamo! Noi make up addict sappiamo bene che settembre porta con sé le nuove collezioni maquillage, e una fra le più attese è di sicuro quella della maison Chanel.

Approderà nei prossimi giorni nelle profumerie la nuova collezione autunnale “Illusion d’Ombres” ispirata ai metalli preziosi, con nuance cangianti e dall’effetto appunto metallico.

I veri protagonisti di ogni nuova collezione Chanel, sono però sempre gli smalti, e devo dire che in “Illusion d’ Ombres” non si sono affatto risparmiati: si vocifera che il must-have sia il n. 529 Graphite, un grigio-argento, la cui particolarità è di contenere dei pigmenti dorati, che gli conferiscono un alto potere cangiante. A seconda di come viene colpito dalla luce, passa infatti da una sfumatura argento-azzurra, ad una più calda e dorata.

Ammetto però che questa volta tutti gli smalti proposti mi piacciono in egual misura: sono tutti e 3 unici e davvero particolari. Se siete delle autentiche Chanel-Addict, vi consiglio di non farvi sfuggire però il n. 529 Graphite appena citato, e il n. 531 Peridot, perchè sono in edizione limitata. Mentre il n. 525 Quartz resta nella collezione permanente.

chanel-smalti

 

Un’ altra novità sono i Long-Wear Luminous Eyeshadow, gli ombretti in crema a lunga durata, disponibili in 6 colori e tutti ad effetto shimmer. La loro texture in gel e dalla consistenza unica, morbida come una mousse, permette di indossarli sia come eye liner, che come ombretti in crema. Nella confezione è incluso anche un pratico pennellino per stenderli in entrambi i modi. Inoltre assicurano una lunga durata, senza sbiadire o perdersi nelle pieghette della palpebra, anche senza l’utilizzo di una base sotto.

chanel-ombretti-crema

 

Mi ha colpiata particolarmente la matita occhi Khaki Platine, che Chanel propone in un bellissimo colore platino, molto particolare e, a mio avviso, difficile da trovare in altre collezioni.

La palette di quattro ombretti si chiama Prélude, e contiene colori naturali sui toni del marrone e del grigio:

Il blush Rose Écrin è un rosa freddo ma molto delicato:

chanel-blush

 

Per le labbra, i due gloss Pampille e Braise e le due matite labbra Rose Cuivré Coralline. I rossetti Rouge Coco sono  Plumetis ed Étole.

chanel-rossetit

 

 

 

Comments are closed.