Erborian BB Cream au Ginseng

|By Saphira| Erborian, VISO makeup


  • Nome prodotto: BB Cream Au Ginseng
  • Marca: Erborian
  • Genere cosmetico: crema colorata viso multifunzionale
  • Costo: Euro 32,00
  • Quantità: 45ml
  • Dove acquistarla: Sephora

Che emozione! Finalmente ho provato la mia prima BB Cream! (se non conoscete ancora le BB Creams, QUI trovate cosa sono e a cosa servono).
La BB Cream in questione, si chiama BB Crème Au Ginseng, ed è della marca Erborian: una casa cosmetica coreana che viene venduta in esclusiva da Sephora.

Packaging

La crema è contenuta in un tubetto morbido, che si spreme come un dentifricio, e consente di utilizzare fino in fondo il prodotto senza sprechi. La quantità di crema contenuta è notevole: ben 45ml, e il dosatore a forma di piccolo beccuccio, consente di prelevare il prodotto con precisione.

Caratteristiche generali

La BB Cream Erborian contiene un’elevata concentrazione di erbe, come appunto il ginseng, utilizzate da millenni in Asia per le loro innumerevoli virtù, fra cui anche quelle di rendere la pelle radiosa e combattere i segni del tempo. La caratteristica principale di questa crema è infatti di regalare una “pelle da bambino”: morbida e vellutata al tatto, e dall’aspetto sano e compatto. La dicitura 3 in 1 che si vede sul tubetto, indica che ha una triplice azione: crema idratante, fondotinta e correttore. Ha inoltre un fattore di protezione alto, spf 25 e la durata è di 12 mesi. Questa crema promette una tenuta perfetta di 12 ore sul viso, ed è disponibile in due tonalità: Claire (chiara) e Dorè (dorata).

Recensione

Io ho provato la tinta Dorè, e all’inizio temevo che fosse troppo scura per la mia carnagione, ma una volta applicata, l’effetto mi è piaciuto molto. E’ una colorazione che regala una leggera doratura al viso, come se aveste preso il sole per una mattinata, ma con un effetto molto sano e naturale, perfetto per mantenere un po’ di colorito anche se le vacanze (ahimè!) sono finite. La texture è fluida e soffice, scorre facilmente sulla pelle, e ne serve davvero poca per coprire tutto il viso.

Trascorsi pochi minuti affinché la crema si ossidi e aderisca perfettamente all’incarnato, ho subito avvertito la sensazione promessa di “pelle di bambino”. Al tatto infatti, la pelle è immediatamente morbida e setosa, e rimane tale per tutto il giorno, dimenticandomi quasi di indossarla, perchè molto leggera. Come potete notare dalle foto, mi ha coperto bene i leggeri rossori presenti sul viso, e ha uniformato la pelle in modo naturale, e, nonostante fosse dorata, non ho avuto nessuno stacco di colore fra viso e collo.
Fin da piccola ho sempre avuto delle piccole macchie bianche sulla guancia destra, e queste sono invece restate visibili. Ma d’altro canto non bisogna aspettarsi dalle BB Creams una copertura alta, e nel caso abbiate delle macchie cutanee permanenti, come me, sarà necessario aggiungere del correttore. L’aspetto generale della mia pelle, mi ha comunque soddisfatta: naturale, uniforme e leggermente abbronzata.

Consigli di utilizzo

Vi consiglio di scegliere la tinta “Dorè” se avete la pelle dorata e con un sottotono giallo, oppure se portate sul viso ancora un lieve strascico di abbronzatura estiva. Nel caso invece aveste la pelle chiara, vi consiglio la tinta “Claire”, che personalmente ho intenzione di procurarmi per questo inverno. Potete stendere prima la vostra crema idratante, oppure utilizzare solo la BB Cream.
Se volete solo uniformare il viso ed eliminare le piccole imperfezioni, come rossori o pori dilatati, potete applicarla da sola: il vostro viso sarà a posto per tutto il giorno. Se invece desiderate una copertura maggiore, o, come nel mio caso, avete delle macchie cutanee difficili da coprire, vi consiglio di stendere successivamente anche il correttore o il fondotinta. Entrambi se volete la massima copertura.

Considerazioni

Continuerò ad usare questa BB Cream Erborian, perché sono rimasta molto soddisfatta. La trovo una pratica soluzione specialmente la mattina, quando il tempo per truccarsi è ridotto al minimo: con una sola crema riesco ad ottenere un viso uniforme e a coprire le piccole imperfezioni.
La caratteristica che ho apprezzato maggiormente è sicuramente la morbidezza che regala al viso: la promessa di ottenere una pelle di pesca come quella di un bambino, per me è stata ampiamente mantenuta! Ho trovato molto buona anche la tenuta, le 12 ore di durata sono veritiere, perchè il mio viso è rimasto perfetto fino a sera. La sensazione di leggerezza e di “dimenticare” di indossarla è davvero piacevole, al contrario di come capita spesso con i comuni fondotinta.
Ah, mi stavo dimenticando del profumo! Questa crema ha un profumino delizioso, molto dolce, che mette subito di buon umore e svanisce dopo pochi minuti. Anche questa è una cosa che ho apprezzato, perché si sa, la mattina è importante iniziare con il buon umore, no? ;-)

La mia valutazione finale

  • Packaging 8/10
  • Texture 9/10
  • Comfort sulla pelle 10/10
  • Durata 9/10
  • Copertura imperfezioni 7/10
  • Effetto “pelle di bambino” 10/10
  • Rapporto qualità/prezzo BUONO
  • Reperibilità FACILE

    VIDEO RECENSIONE

    Disclaimer:
    il prodotto recensito in questo articolo e nel video mi è stato offerto in test gratuitamente. Nessuna delle aziende citate mi paga per fare reviews, né per usare o per mostrare tali prodotti. Le reviews sono frutto della mia reale esperienza e contengono le mie personali ed oneste opinioni.

    Condividi suShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone
    4 Comments

    4 Comments on Erborian BB Cream au Ginseng

    1. Lady D.
      10 febbraio 2012 at 17:53 (3 anni ago)

      Ho sentito che la Eroborian è la migliore, ma anche la più cara! Ci sto facendo un pensierino! Secondo te usata 5 volte a settimana quanto dura il tubetto da 45 ml?
      Grazie
      SoppingViktim.blogspot.com

    2. Saphira
      11 febbraio 2012 at 15:43 (3 anni ago)

      Ciao! Ti confermo che questa BB Cream della Erborian è buonissima e io mi trovo molto bene. Tieni presente che se ne deve stendere una piccola quantità sul viso, e oltretutto il tubetto è morbido e lo puoi spremere quando sta per finire, quindi non sprechi il prodotto. Anche se la usi 5 gg a settimana, secondo me per un bel po’ di mesi puoi stare tranquilla ;-) Fammi sapere come ti trovi, se decidi di comprarla, ciao!

    3. Erica
      7 marzo 2013 at 14:38 (2 anni ago)

      Ma voi la usate senza crema sotto? Io pensavo di mettere almeno un siero..

    4. Saphira
      14 marzo 2013 at 18:16 (2 anni ago)

      Ciao Erica, personalmente la uso da sola, però se la tua pelle necessita di una maggiore idratazione, va benissimo anche utilizzare un siero leggero prima. Ciao a presto :-)

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    − 4 = quattro

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>