Chanel Rouge Allure Velvet

Chanel Rouge Allure Velvet

  • Nome prodotto: Rouge Allure Velvet
  • Marca: Chanel
  • Genere cosmetico: rossetto mat luminoso
  • Costo: Euro 29,00
  • Quantità: 3,5g
  • Durata: 18 mesi
  • Dove acquistarlo: Profumerie

Chanel propone un cambio d’abito per il suo famoso rossetto Rouge Allure, e per l’autunno lo veste di velluto! Il nuovo rossetto si chiama infatti Rouge Allure Velvet, e diventa totalmente mat, restando però luminoso e morbidissimo sulle labbra. Questo innovativo rossetto tinge le labbra di colori mat, ma senza seccarle, mantenendosi morbido come velluto: il colore diventa satinato, ma conserva tutte le qualità dei classici rossetti Chanel.

Io ho provato Rouge Allure Velvet nella tonalità n. 37 L’Exubérante: un bellissimo fucsia, davvero “shocking”! Gli altri colori della collezione sono:

  • La Fascinante n.38: il rosso fuoco che indossa la modella
  • La Raffinée n.34: rosa “legno di rosa” delicato
  • 
La Ravissante n.32: arancio corallo

  • La Distinguée n.33: rosa antico delicato
  • 
L’Exquise n.41: marrone cioccolato

  • La Sensuelle n.40: rosso prugna virante al viola
  • 
La Somptueuse n. 39: rosso scuro mattone

    Packaging

    L’astuccio di questi rossetti è nero laccato, ed il meccanismo di apertura è uguale agli altri Rouge Allure: per estrarlo si preme il pulsante alla base, sul quale è impressa la doppia C di Chanel. In questo modo il rossetto scivolerà dalla sua custodia, pronto per essere indossato.
    Grazie a questo packaging elegante e moderno, tutte le volte che apro un rossetto Rouge Allure, avverto sempre la piacevole sensazione di possedere qualcosa di unico e di molto chic!

    img_1630wtmk

    Texture

    La texture dei Rouge Allure Velvet è la vera innovazione del prodotto: è morbida e scorrevole sulle labbra, anche se si tratta di rossetti opachi e assolutamente mat. Il comfort è davvero inaspettato, e dura per parecchio tempo. Al contrario dei soliti rossetti satinati che tendono a seccare le labbra, i Rouge Allure Velvet sono vellutati e molto luminosi, grazie alla loro formula arricchita con madreperle ultrafini. La texture satinata inoltre, dona un effetto pieno e rimpolpante, puro velluto sulle labbra!

    Recensione

    Il nuovo Rouge Allure Velvet è un rossetto che mi ha conquistata, grazie ai suoi molti pregi, e ad alcune caratteristiche che non ho mai riscontrato in nessun altro rossetto mat.
    A differenza di altri rossetti opachi infatti, la stesura è molto semplice perché la texture è scorrevole, e non finisce fra le pieghette delle labbra, ma al contrario, le colora in modo uniforme e senza sbavature.
    Non ho sentito la necessità di applicare prima una matita per il contorno labbra, perché con questo rossetto il problema di sbavature è ridotto al minimo, grazie alla particolare texture non scivolosa, che, già alla prima passata, regala un colore pieno ed intenso.
    Le tonalità sono molto classiche, fra queste però se ne trovano due davvero accese. Una è quella che ho scelto io “L’Exubérante”: un fucsia che più fucsia non si può! Altre invece sono più delicate e neutre, adatte per le occasioni più quotidiane.
    Fra le qualità positive del Rouge Allure Velvet, ne ho notata una in particolare che mi ha proprio conquistata: vi è mai capitato di macchiarvi i denti con il rossetto appena steso? No?!? Non ci credo! E’ un fatto che prima o poi succede a tutte le donne almeno una volta nella vita! Specialmente quando si ha a che fare con colori rossi, o comunque scuri. Mi sono invece accorta che con questi rossetti capita molto meno, e questo grazie alla loro texture opaca, che aderisce meglio sulle labbra rispetto a rossetti più scivolosi, come ad esempio i Rouge Allure classici. Appena applicato è comunque bene tamponare un pochino l’eccesso, dopodichè vi posso assicurare che vi dimenticherete il vostro specchietto in borsa per tutto il giorno, perchè non dovrete più controllare che sia tutto a posto: questo rossetto se ne starà lì dove deve stare!
    La sensazione che ho provato indossandolo, è stata di assoluta morbidezza: le mie labbra erano davvero vellutate e sono rimaste morbide per circa due ore. Non me lo sarei aspettata! Due ore di morbidezza sulle labbra è davvero tanto tempo per un rossetto mat, e questo aspetto mi ha soddisfatta tantissimo!
    La pigmentazione poi resiste anche più a lungo: il colore è rimasto intenso per tutto il pomeriggio, resistendo stoicamente anche ad aperitivo e stuzzichini!

    Colore appena applicato

    img_1666wtmk

    Stato del colore dopo 2 ore

    img_1673wtmk

    Pregi

    E’ un rossetto innovativo, che unisce un bellissimo effetto satinato ad un comfort estremo sulle labbra. La durata in termini di morbidezza è alta, e la tenuta del colore perfetta per tutto il giorno.

    Difetti

    Le tonalità mi hanno un tantino delusa. Mi sarei aspettata più varietà di nuance rosse, che rendono benissimo con questo effetto velluto. Le colorazioni invece sono molto classiche, e prevedono solo due rossi molto “ever-green” e tanti toni neutri, che forse in questo caso avrei un po’ lasciato da parte, per fare spazio a nuance più intense ed inaspettate. Fra tutti i colori , solo due mi hanno realmente entusiasmata, gli altri li ho trovati molto comuni e già visti in tante altre collezioni Chanel.

    Consigli

    Se avete una carnagione dal dorato all’olivastro, vi consiglio di provare il n. 32 La Ravissante: un magnifico arancione corallo, che donerà sicuramente ai tipi mediterranei.
    Se al contrario avete la carnagione molto chiara, vi consiglio il n. 37 L’Exubérante, un bel fucsia, capace di ravvivare tantissimo gli incarnati più pallidi: se lo indosserete accompagnato da un filo di rimmel sugli occhi, avrete un viso fresco e luminoso per tutta la giornata!

    Voti finali:

    • packaging: 10/10
    • texture: 10/10
    • pigmentazione: 10/10
    • tenuta colore: 10/10
    • durata morbidezza: 9/10
    • comfort: 9/10
    • scelta di nuance: 6/10
    • rapporto qualità/prezzo: buono
    • reperibilità: alta