L’Occitane progetto Charity: sali a bordo per la vista!

L’Occitane progetto Charity: sali a bordo per la vista!

Questi simpatici saponi a forma di aeroplani con gli occhiali, saranno venduti da Ottobre in tutte le boutique L’Occitane, ma supportano anche un progetto umanitario molto importante. L’intero ricavato infatti verrà devoluto ad ORBIS, l’ organizzazione non governativa impegnata nella lotta alla cecità prevenibile nei Paesi in via di sviluppo.

Entrambi i saponi sono arricchiti con burro di Karitè, per regalare mani morbide e delicatamente profumate.

  • Sapone rosa: burro di karitè, note floreali di uva, ribes nero e rosa bianca.
  • Sapone azzurro: burro di karitè, note fresche e frizzanti di verbena, limone e pompelmo.

    Prezzo: € 4,50 cadauno.

    3-get-on-board-for-sight-loccitane

     

    IMPEGNI DELLA FONDAZIONE L’OCCITANE

     

    Oltre 280 milioni di persone nel mondo sono non vedenti, ma per l’80% dei casi la cecità è prevenibile. Da 11 anni L’ Occitane lavora in collaborazione con ORBIS ONG, per risolvere questa situazione, attraverso la fondazione L’Occitane, creata nel 2006.
    Ogni anno, per supportare ORBIS, nei negozi L’Occitane vengono organizzate raccolte fondi, il cui ricavato è interamente devoluto a ORBIS. Quest’associazione non governativa possiede l’unico ospedale volante nel mondo e viaggia in tutto il pianeta, con a bordo il suo team internazionale di medici ed infermieri, per formare personale medico locale e salvare la vista di migliaia di persone.

    4-matt-shonfeld-2003-orbis 7-matt-shonfeld-2003-orbis

    ORBIS è stata istituita nel 1999 ed è un’iniziativa dell’OMS che mira ad eliminare la cecità prevenibile entro il 2020. Dal 2004, il numero di persone non vedenti è già diminuito di quasi il 10%. Dal 2000 L’Occitane e la Fondazione L’Occitane lavorano in collaborazione con ORBIS ed hanno raccolto fino ad oggi oltre 650.000 euro. Il sostegno della Fondazione L’Occitane ha contribuito a finanziare progetti in India e Bangladesh, migliorando l’accesso ai servizi oculistici per gli abitanti delle remote aree rurali.Nel 2011, l’intero ricavato che verrà raccolto attraverso la vendita dei saponi «Sali a bordo per la vista» permetterà a ORBIS di lanciare un grande progetto in Burkina Faso.Questo progetto è coerente con il programma nazionale del paese di prevenzione alla cecità. ORBIS offrirà una soluzione a lungo termine per garantire un migliore accesso alle cure oculistiche per le popolazioni rurali isolate e per fornire una maggiore formazione al personale medico locale. Tutte queste azioni saranno sviluppate in collaborazione con una struttura locale.

    Per ulteriori informazioni, visitare: fondation.loccitane.com e orbis.org

    12-geoff-oliver-bugbee-2006-orbis humaria