Press Day L’Occitane Ottobre 2011

Press Day L’Occitane Ottobre 2011

Immersa nel bellissimo sfondo del vivaio Riva di Milano, ho trascorso una bellissima giornata, in compagnia de L’Occitane En Provence. Chi mi segue da tempo, sa che amo moltissimo questo marchio, perchè oltre a produrre cosmetici di ottima qualità e con un occhio di riguardo verso l’ambiente, L’Occitane, tramite la sua Fondazione,  è sempre in prima linea per aiutare i popoli più bisognosi, sostenendo l’emancipazione economica delle donne nei Paesi del Terzo Mondo, in particolare del Burkina Faso. Inoltre L’Occitane si  impegna ad aiutare le persone ipovedenti, tramite la destinazione dei ricavati delle vendite di alcuni prodotti, a favore di questa nobile causa.

L’Occitane mi ha invitata a partecipare al Press Day, durante il quale ho avuto modo di visionare tutte le novità per l’autunno 2011 e l’inverno 2012. Inoltre mi è stata raccontata in modo esemplare la storia della casa cosmetica, iniziata nel 1976, e tutte le iniziative umanitarie che porta avanti con grande spirito di solidarietà.

Ho avuto l’onore di conoscere personalmente Olivier Baussan, il fondatore di L’Occitane, e non vi nascondo che è stata una grande emozione poter stringere la mano e scambiare qualche parola con la persona che ha dato vita a questa bellissima casa cosmetica.

Nei prossimi giorni dedicherò un articolo a parte per parlarvi dei nuovi prodotti L’Occitane, ma nel frattempo ci tenevo a pubblicare le foto che raccontano la meravigliosa giornata appena trascorsa, e ringrazio l’Occitane per avermi dato questa oppurtunità!

 

Qui esposta, troviamo l’edizione limitata ispirata ai colori dell’Africa, di cui vi avevo già parlato QUI e la nuova linea al burro di karitè, della quale vi parlerò più in dettaglio nel prossimo articolo;

img_1734

img_1748

 

Queste splendide boccette rosa e bianche, racchiudono la nuova linea ispirata ai petali di rosa e violetta. Per il Natale 2011, arrivano le collezioni Délice des Fleurs e Délice des Fruits, ispirate alla pasticceria provenzale.
In basso una golosa sorpresa: i fiori diventano dei bon bon di zucchero, grazie alla cristalizzazione dei loro petali!

img_1738

img_1739

 

La fresca linea alla Verbena, “la pianta degli incantesimi”!

img_1741

 

I trattamenti antietà L’Occitane: la linea blu si chiama “Immortelle” ed è all’elicriso,  mentre quella color oro è all’elicriso e mirto, e si chiama”Divine”;

img_1735

img_1744

img_1745

 

La linea all’olio e acqua essenziale di Angelica bio, che assicura una profonda idratazione alla pelle:

img_1737

 

Una delle linee L’Occitane a cui sono più affezionata: Pivoine Flora, che vi avevo già recensito QUI

img_1742

img_1743

img_1746

 

E per finire una foto insieme a Olivier Baussan, fondatore di L’Occitane En Provence.