Tutorial trucco per occhi marroni

Tutorial trucco per occhi marroni

Vi mostro il trucco che ho realizzato con la palette di Lancome Ombre Absolue, di cui vi avevo parlato QUI. Nello specifico, ho usato la n. A80 “Baby Pop” che continene dei bellissimi colori confetto, sui toni del rosa e dell’azzurro, molto indicata per un trucco da giorno fresco e divertente.

Trovo che queste tonalità siano particolarmente indicate a chi ha gli occhi marroni o comunque scuri, perchè li illumina e li evidenzia molto.

Come primo colore, ho scelto il rosa più carico e l’ho steso sull’intera palpebra mobile:

img_1726wtmk

img_1714wtmk

 

Subito sopra, ho invece applicato l’azzurro più tenue, colorando circa metà di palpebra fissa:

img_1723wtmk

img_1715wtmk

 

Fatto questo, ho prelevato il colore più scuro della palette: un bell’azzurro cangiante, e l’ho applicato nell’ angolo esterno dell’occhio, a forma di “V”,  per dare profondità allo sguardo. L’ho portato anche in basso, al di fuori della rima inferiore dell’occhio.

img_1725wtmk

img_1716wtmk

 

Ho usato poi il rosa più chiaro come illuminante, applicandolo nell’angolo interno dell’occhio, e appena sotto il sopracciglio:

img_1724wtmk

img_1718wtmk

 

Infine ho messo la matita nera sopra l’attaccatura delle ciglia, e anche sotto, all’interno della rima inferiore. Dopodichè, ho applicato una bella dose di mascara Hypnose Drama, sempre di Lancome:

img_1721wtmk

 

E voilà! Questo è stato il risultato finale: che ne dite?