Benefit HERVANA – Review e video con swatch

Benefit HERVANA – Review e video con swatch

  • Nome prodotto: Hervana
  • Marca: Benefit
  • Genere cosmetico: blush
  • Costo: Euro 32,00
  • Quantità: 80g
  • Durata: 12 mesi
  • Dove acquistarlo: Profumerie Sephora

Giusto un mesetto fa, esattamente QUI, vi annunciavo l’imminente uscita del nuovo blush firmato Benefit, prevista per il nuovo anno. Gennaio è arrivato, ed ecco che il tanto atteso blush Hervana è finalmente approdato in tutte le profumerie Sephora, ed io naturalmente non vedevo l’ora di provarlo per potervelo recensire!

Ho deciso di parlarvene in modo dettagliato attraverso una “video-review”, in modo che possiate ammirarne bene i dettagli “dal vivo”, gli swatch, e la resa del colore direttamente sul mio viso. Trovate il video alla fine di questo articolo, oppure cliccando QUI

PACKAGING

è esattamente come ce lo aspetteremmo da un prodotto di Benefit: ovvero carinissimo, e curato nei minimi particolari! E’ contenuto nella classica scatolina quadrata di cartoncino, dai colori rosa e viola, con delle nuvolette che richiamano l’idea di un cosmetico “celestiale” e “angelico”. Hervana è nato infatti per regalare ad ogni donna un colorito delicato e fanciullesco, quasi impalapabile. Sul retro sono riportati tutti gli ingredienti, e le istruzioni d’uso in varie lingue. Su un lato della scatola appare la scritta: “Good Karma!”, di buon auspicio direi!
All’interno c’è uno specchietto, il pennello a taglio obliquo dalle setole fitte e morbide, e il blush vero e proprio, riparato da una protezione in plastica rigida.

CARATTERISTICHE PRODOTTO

l’ originalità di questo blush è di essere suddiviso in quattro tonalità differenti di colore. Non ci troviamo di fronte al classico fard monocromatico, ma con questo prodotto Benefit ha creato una girandola di colori che giocano tutti intorno alle nuance del rosa e del pesca. I quattro colori di Hervana sono tutti satinati e solo alcuni contengono anche dei micro-glitter.

I loro nomi sono carinissimi:

  • Conchiglia Fortunata, un rosa satinato molto chiaro, che funge da illuminante;
  • Pesca Divina, un bellissimo color pesca aranciato. Ha un finish caldo e dorato, grazie ai micro-brillantini sparsi al suo interno;
  • Rosa Celestiale, un rosa scuro antico, molto elegante;
  • Delizia ai Frutti di Bosco, un rosa più acceso, dal sottotono freddo.

Questi colori sono stati scelti per essere mischiati fra loro, e dar vita così ad una tonalità unica e dalle tante sfumature. Si applica roteando il pennello nel blush, mixando tutti i colori insieme: il colore che si ottiene è un rosa pescato, molto soft e naturale. L’effetto sulle guance è quello di un colorito sano e fresco, come dopo una giornata passata all’aria aperta.

TEXTURE

è satinata, e la polvere è molto vellutata e scorrevole. La scrivenza è buona, tenuto conto che le tonalità sono davvero molto delicate. La durata è anch’essa buona, perchè è un blush che si fonde bene con la pelle, restando inalterato per tutto il giorno.

PREGI

la caratteristica che più ho apprezzato di Hervana, è nella scelta delle nuance. Il fatto che sia composto da colori che ruotano tutti intorno al pesca e al rosa, quindi a toni caldi e freddi, fa sì che questo blush si adegui bene a tutti i vari tipi di incarnato. Sta bene sia ai sottotoni gialli o dorati, sia a quelli rosati. Un’altro pregio che ho trovato, è il fatto di poterlo indossare tutti i giorni, senza timore di avere le guance troppo “colorate”. Questo perchè Hervana è un fard molto delicato, e il colore si può dosare bene sulla pelle: una prima passata di pennello è l’ideale per tutti i giorni, una seconda passata serve a caricare maggiormente il colore.

DIFETTI

devo essere sincera, non ne ho trovati. Mi piace molto questo fard e lo trovo curato nei minimi particolari.

VOTI FINALI

  • packaging: 10/10
  • texture: 10/10
  • pigmentazione: 9/10
  • durata: 9/10
  • colore: 10/10

Il prodotto oggetto di questa review mi è stato offerto in test. Non ho percepito compensi per effettuare la recensione.