Lancome “Roseraie Des Délices” – Collezione Primavera 2012

Lancome “Roseraie Des Délices” – Collezione Primavera 2012

La collezione primaverile di Lancome Roseraie Des Délices si ispira alle tinte delicate di un roseto e alla sua atmosfera incantata, dove il tempo sembra sospeso, come una parentesi in un dolce pomeriggio di primavera. Per questa stagione Lancôme immagina una favola magica in cui golosità e bellezza si fondono in un giardino lussureggiante. Un vero e proprio incantesimo che trae ispirazione dal dipinto “Il giardino delle delizie” di Jérôme Bosch. Un istante sospeso in cui il make up si trasforma in un gioco delizioso…

Era uno dei posti preferiti di Nelly, la moglie del fondatore di Lancôme: il suo roseto, un luogo appartato, creato da Armand Petitjean, in cui potevano godere della dolcezza della primavera circondati dal loro fiore prediletto, reso l’emblema della maison. Frutta di primavera, macaron, zucchero d’orzo…Un tris di colori prelibati dà il tono alla collezione: rosa confetto, tangerino e verde tenue si declinano in versione pastello o acidulata, evocando allo stesso tempo un cesto di dolciumi e un roseto in fiore.

Trasparenti come se scaturissero da una confezione di acquarelli, le tinte di “Roseto delle Delizie” illuminano il viso con delicatezza infinita. Con una tinta appena ravvivata, le labbra si vestono di rosa, arancio o fucsia traslucidi, ispirate dai fiori più vivaci, mentre lo sguardo è illuminato da sfumature sottili di verde.

Blush La Roseraie  – Colore 01

Prezzo: Euro 51,50

Leggero come un soffio, il blush La Roseraie compatta e illumina la pelle in trasparenza. Il suo colore rosato rischiara il viso mentre la sfumatura alla pesca riscalda l’incarnato; un’ombra di madreperla verde mandorla corregge gli arrossamenti. Consigli d’uso: miscelare le tonalità con un pennello largo e morbido, applicare sul centro del viso per un effetto luminoso e fresco, aggiungere poi un po’ di colore sulle tempie e sugli zigomi per un incarnato fresco e naturale. Da utilizzare anche per illuminare la leggera abbronzatura tipica del periodo.

 

Ombre Absolue Palette 4 Ombres – Les Yeux Doux  – Colore: C50 Vert Tendresse

Prezzo: 51,00

Come se provenisse direttamente da un giardino incantato, la palette di 4 ombretti Ombre Absolue Palette 4 Ombres gioca sui toni del verde, pistacchio e acqua e menta, per un look delicato, ma al tempo stesso provocante. Consigli d’uso: creare un mélange dei due ombretti chiari, applicare poi in modo leggero sulla palpebra mobile, con l’aiuto dell’applicatore o semplicemente con la punta delle dita. Dopodiché, rischiarare l’angolo interno dell’occhio e l’arcata sopraccigliare con la tinta illuminante. Infine, per scolpire lo sguardo, applicare la tinta più intensa dalla radice delle ciglia verso la piega della palpebra, sfumando verso la sopracciglia.

 

Rossetti French Touch

Prezzo: 32,50

 

Colori: n. 314 Rose Candy –  n. 316 Cotton Candy – n. 318 Sweet Marmalade

Rossetto di culto, Le French Touch si reinventa ad ogni stagione. Per la primavera 2012, riprende il design di un emblema del patrimonio Lancôme, il rossetto ”Grand Canal”, creato nel 1954. Un gioco di metallo opacizzato e brillante con un tocco appetitoso dato dalla decorazione a spirale color verde pastello, ispirata alle caramelle.  Tre tinte trasparenti, da applicare direttamente sulle labbra o da picchiettare con la punta delle dita, per un effetto di bellezza immediato.

 

Color Fever Gloss  – Colore: n. 386 Green Petal

Prezzo: Euro 27,50

Per la primavera, Color Fever Gloss gioca la carta del naturale con una formula ricca di ingredienti di origine vegetale e un delicato profumo di lavanda. Appetitosa come un dolce, la sua consistenza ricca di olio di mandorla dolce protegge, idrata e nutre intensamente le labbra. La sua formula ultra brillante si declina in una tinta verde pastello…sfumatura sottile e quasi incantata di un roseto in primavera. Consigli d’uso: applicare direttamente Color Fever Gloss sulle labbra per dare una brillantezza estrema. Il particolare tono verde mandorla conferisce un sorprendente “effetto brina” sulle labbra. Si può usare anche come top coat su un rossetto.

Hypnôse Doll Eyes – Colore: n.01 Black

Prezzo: Euro 32,50

Il mascara già di culto, un’impronta di femminilità che ravviva tutta la collezione, per rendere seducente lo sguardo e diventare una vera e propria “Doll” Lancôme! Grazie allo scovolino di forma conica, in grado di catturare le ciglia più piccole e alla sua formula fluida ricca di polveri di nylon, Hypnôse Doll Eyes è stato concepito per ricreare un autentico sguardo da bambola: la frangia di ciglia viene ispessita, definita, allungata, incurvata e dotata di una lucentezza sottile. Lo sguardo è ingrandito a dismisura. Consigli d’uso: dopo aver passato il mascara su tutta la lunghezza delle ciglia, aspettare che la formula si asciughi per poi ripassarne uno strato alla radice così da intensificare lo sguardo.

La collezione Lancome Roseraie Des Délices sarà disponibile in profumeria dalla fine di Gennaio 2012.