Rituals Cosmetics

Rituals Cosmetics

“Trasformare la routine di ogni giorno in un rituale significativo” 

Questa è la filosofia di Rituals (www.rituals.com),  il primo marchio al mondo ad unire prodotti per la cura della persona e prodotti per la casa. Le sue linee, che includono prodotti corpo, viso, tè, accappatoi, home & yoga wear, candele profumate e make-up, associano una tecnologia moderna e avanzata ad antichi rituali orientali. Una gamma esclusiva di prodotti, con un prezzo assolutamente accessibile, per trasformare i gesti della routine quotidiana in rituali di puro piacere.

Rituals è stata fondata nel 2000 da Raymond Cloosterman, e il primo negozio è stato aperto in Kalverstraat ad Amsterdamin. Successivamente Rituals ha riscosso un successo internazionale, aprendo 150 negozi in tutto il mondo e più di 250 shop in shop situati nelle più importanti città europee. In Italia i monomarca Rituals sono presenti a Brescia in Via X Giornate n. 83/85, e Cremona in Corso Campi n. 82/84.

Tutti i negozi Rituals sono progettati seguendo la filosofia dello “shopping lento”. Dice Raymond Cloosterman: “Profumi sorprendenti, una musica che crea atmosfera e uno staff cordiale sono gli ingredienti principali dei nostri negozi, che  aiutano il cliente a sentirsi a proprio agio. Offriamo uno spazio speciale e la tranquillità necessaria ai nostri clienti per goderesi un massaggio alle mani, provare il nostro make up, sorseggiando una tazza di tè bianco. In ogni negozio Rituals esiste una zona tester dove provare, in tutta tranquillità, i nostri prodotti. Rituals offre uno spazio per uscire dal caos quotidiano, dove si può “rallentare” e godersi le piccole cose che rendono la vita speciale”.

Rituals racconta una storia ispirata ad una cultura antica e legata ai suoi rituali tradizionali, ma utilizzando una tecnologia moderna.Tutti i prodotti sono infatti ispirati ad autentici riti orientali, come il rituale del bagno di vapore, il rituale dell’Hammam e la rasatura dei guerrieri Samurai, ma il loro design è assolutamente moderno e dalle linee essenziali.

Le linee Rituals:

Refreshing Rituals (blu)
I prodotti Refreshing Ritulas si trovano nella linea Hammam, che ripropone i veri rituali dell’hammam a casa. Una linea nata per purificare mente e corpo.

Energising Rituals (rosso)
Una gamma rinvigorire contiene ingredienti con proprietà medicinali e aromi che stimolano i sensi per risvegliare l’energia. La nuova la linea si chiama Ayurveda: ideale per la casa e per il corpo che si basa sull’antica esperienza Indiana ayurvedica per aumentare il benessere e la bellezza.

Relaxing Rituals (verde)
Ogni ingrediente di questa linea è stato selezionato per le sue proprietà rilassanti, gli ingredienti lavorano sulla mente e il corpo per rallentare i ritmi e sciogliere lo stress.

Skin Care Rituals
Lussuose linee di skin care per donne e uomini, che utilizzano la potenza di ingredienti naturali combinati con rituali antichi.

Perfumes for Men & Women
Collaborando con i migliori profumieri parigini e con ingredienti esclusivamente  naturali, Rituals propone cinque Eau de Parfum femminili e tre Eau de Parfum maschili.

Tea Rituals
Uno dei riti più antichi e più praticati nel mondo è quella del tè. Rituals offre una raffinata selezione di tè nero, verde e bianco adatto ad ogni momento della giornata, da abbinare agli accessori dedicati come scatole da tè, tazze, teiere che aiutano a trasformare la routine quotidiana in un piacevole rituale.

Home Rituals
Rituals offre una vasta gamma di candele profumate, incensi e tanti accessori pensati per portare nelle case armonia e calore.

Pure Cotton
Una linea di abiti e asciugamani in morbido cotone creati per prolungare il piacevole rituale del bagno.

Home & Yoga Wear
L’antica saggezza orientale e le esigenze della vita  contemporanea hanno ispirato Rituals nel creare la collezione Home & Yoga Wear. La linea di abbigliamento  confortevole ed elegante, è pensata per lei e per lui, facile da spostare e ideale per il relax a casa. Realizzata in cotone organico al 100%,  la collezione si compone di una tunica, pantaloni hammam, legging, kimono e pigiameria, per un totale  di quattordici pezzi.

Rituals Make Up alle pietre preziose
Rubino, Zaffiro, Ametista e Tormalina sono le gemme selezionate per la preziosa linea make up Rituals. Le gemme vengono polverizzate e combinate con le più avanzate tecnologie per creare una linea cosmetica intelligente e piacevole da utilizzare.

Gift Sets
Da Rituals si possono trovare kit con una selezione dei prodotti più apprezzati o creare su misura delle confezioni regalo.

I prodotti Rituals e gli ingredienti utilizzati, non vengono testati su animali come da accordi con l’associazione internazionale impegnata nella sensibilizzazione contro la sperimentazione animale.


Comments are closed.