La Mer crema in edizione limitata per la Giornata Mondiale degli Oceani

La Mer crema in edizione limitata per la Giornata Mondiale degli Oceani

Quaranta anni fa, il fisico aerospaziale Max Huber si era dato l’obiettivo di migliorare l’aspetto delle sue cicatrici provocate da un incidente di laboratorio. Pioniere nell’utilizzo delle alghe marine nel trattamento e grande esperto nell’antica arte della biofermentazione, creò il Miracle Broth, l’elisir marino che dà energia alla leggendaria Crème de la Mer.

Ci sono voluti 12 anni e migliaia di esperimenti per perfezionarlo, ma i risultati alla fine sono stati assolutamente rivoluzionari. Celebre per le proprietà benefiche, questo potente fermento ricco di nutrienti aiuta a lenire, nutrire e rinnovare la pelle, favorendone il naturale processo di naturale rinnovamento.

Ecco il segreto che si racchiude nel famoso vasetto bianco della crema La Mer, ambitissimo da tutte le beauty addict e ritenuto da sempre il marchio de luxe in fatto di idratazione del viso.

La Mer invita oggi a preservare le ricchezze dell’habitat marino, che tanto hanno reso celebri le sue creme. E lo fa attraverso un’importante partnership con Oceania, la più grande organizzazione internazionale per la difesa degli oceani.

Per commemorare la collaborazione con Oceania, che dura da ben 7 anni, La Mer ha creato la crema in edizione limitata per la Giornata Mondiale degli Oceani 2012, in un vasetto da 100ml ispirato appunto all’oceano.

Crème de la Mer 100ml in edizione limitata per la Giornata Mondiale degli Oceani sarà disponibile da Maggio 2012.
Prezzo consigliato al pubblico: € 348.00

Inoltre, La Mer donerà $200,000 a Oceana per supportare la Campagna di Protezione degli Habitat, così come altre iniziative a livello globale per la conservazione dell’oceano.

 “Il supporto di La Mer ha aiutato Oceana a vincere importanti vittorie per gli habitat degli oceani in luoghi come Belize, Alaska e Chile” dice Andrew Sharpless CEO di Oceana. “Ad oggi oltre un milione di chilometri quadrati sono stati protetti. Il costante e incrollabile impegno di La Mer verso Oceana nel salvare gli oceani del mondo hanno davvero fatto la differenza”. 

Creata nel 1992 e ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 2009, la Giornata Mondiale degli Oceani viene celebrata ogni anno l’8 Giugno. Serve come un momento per sottolineare l’importanza del mare come vitale ecosistema e per promuovere azioni atte a preservare i suoi delicati habitat e la fauna selvatica. Con più di 300,000 membri in 150 paesi, le politiche scientifiche di Oceana hanno notevolmente ridotto la pesca e protetto gli habitat marini minacciati.

Un’altra importante iniziativa che vede coinvolta La Mer è il concorso fotografico con National Geographic.

Per ispirare le persone a godere della bellezza e bontà degli oceani, La Mer e National Geographic hanno infatti collaborato insieme per lanciare il concorso fotografico “Gli Oceani La Mer”. I candidati saranno incoraggiati a presentare le immagini che catturano la maestosità degli oceani del mondo, che si tratti di una foto del mare, una baia appartata, vita marina o una memorabile conchiglia raccolta durante l’ultima vacanza, tutte le interpretazioni della bellezza degli oceani sono benvenute.

Dal 1° Maggio al 31 Luglio 2012, i candidati possono presentare fino a tre fotografie al sito www.nationalgeographic.com/LaMerOceans. Un esperto di National Geographic giudicherà le immagini basandosi sulla creatività (33%), la qualità della fotografia (33%) e l’ efficace illustrazione del tema del concorso (34%).

Il vincitore del primo premio riceverà un National Geographic Photography Expedition, guidato da un fotografo National Geographic. Esplorerà la costa nord-ovest del Nord America, un labirinto incontaminato di piccole isole, fiordi spettacolari e una ricca fauna selvatica. Quest’avventura di 12 giorni e 11 notti comprende un volo andata-ritorno per due persone, alloggi e pasti. In più, il vincitore potrà godere della lussuosa fornitura di un anno di Crème de la Mer. Dieci semi-finalisti riceveranno $1,000 di valore di prodotti La Mer, una stampa sul tema Oceano di National Geographic, e una copia del rinomato libro Ocean Soul di Brian Skerry. I vincitori saranno annunciati a Settembre 2012.