Urban Decay Big Fatty mascara

Urban Decay Big Fatty mascara

Punteggio: [rating=5]

  • Nome prodotto: Big Fatty mascara
  • Marca: Urban Decay
  • Genere cosmetico: mascara
  • Costo: Euro 23,00
  • Quantità: 15ml
  • Dove acquistarlo: Negozi Sephora

Big Fatty, è il mascara “esagerato” di Urban Decay, che promette di regalarvi ciglia più spesse e dal volume extra!

Nella nuova versione appena uscita, che potete trovare da Sephora al costo di Euro 23,00, si presenta in un tubetto tutto nuovo dallo stile retrò, a motivi funky in argento e viola. E’ un packaging molto allegro, che ricorda le serate spensierate in discoteca, in perfetto stile Urban Decay.

 

E’ rinnovato anche nella formulazione: a base di olio di canfora, vitamina E ed olio di jojoba, ingredienti che servono a nutrire le ciglia. Ho riscontrato che questa formula è molto delicata e non aggressiva sugli occhi: l’ ho indossato per tutto il giorno fino a sera, e non mi ha dato nessun tipo di fastidio o irritazione.

La texture è fluida al punto giusto, e non crea grumi o strati di colore sulle ciglia: potete passarlo più e più volte sugli occhi, senza che vi crei il minimo difetto. Il prodotto non si deposita a strati sulle ciglia rendendole dure, o ad effetto “bastoncino”, ma al contrario le mie sono rimaste morbide ed elastiche per tutto il tempo che l’ho indossato.

Il vero protagonista di questo mascara è però lo spazzolino: è di grandi dimensioni, studiato appositamente per dare uno spessore ed un volume estremi alle ciglia. Promette infatti di inspessirle, volumizzarle, allungarle e aprirle con un effetto “a ventaglio”.

Ho riscontrato sia un grande effetto volume, che un bellissimo effetto allungante, e forse mi ha stupito piacevolmente più quest’ultimo. Infatti non tutti i mascara volumizzante regalano anche ciglie notevolmente più lunghe, mentre Big Fatty lo fa, e le separa anche molto bene.

L’occhio sinistro è struccato, mentre su quello destro indosso Big Fatty:

Big Fatty su entrambi gli occhi:

Come vi dicevo più su, Big Fatty è un mascara fatto apposta per essere passato, passato, passato, pass…e ancora passato sulle ciglia, senza che queste si rovinino o si creino difetti.

L’unico difettuccio che ho trovato in questo mascara, è che si fa un po’ fatica a toglierlo in fase di struccaggio. Pur utilizzando un prodotto apposito per trucchi waterproof (e questo mascara non lo è), la mattina dopo avevo ancora dei residui sotto la rima inferiore. Di contro, il lato positivo è che dura perfettamente tutto il giorno e non cola minimamente.

Lo reputo un ottimo mascara, e lo consiglio a chi ama volumizzare e allungare al massimo le proprie ciglia e cerca il classico effetto “ciglia finte”.

Inci:
Aqua (Water/Eau), Paraffin, Beeswax (Cera Alba/Cire D’Abeille), Polybutene, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Silica, Palmitic Acid, VP/Eicosene Copolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Cera Carnauba/Cire de Carnuba), Triethanolamine, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Yeast Extract, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil, Cannabis Sativa Seed Oil, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Diisostearyl Malate, Dimethicone, Hydroxyethylcellulose, PVP, Aminomethyl Propanediol, Acacia Senegal Gum, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. May contain: CI 77499 (Iron Oxides).

Disclaimer: il prodotto oggetto di questo articolo mi è  stato gentilmente offerto per essere testato e recensito sul mio blog. 

Voti finali:

  • packaging: [rating=4]
  • texture: [rating=5]
  • pigmentazione: [rating=5]
  • tenuta: [rating=5]
  • comfort: [rating=4]
  • effetto spessore: [rating=5]
  • effetto volume: [rating=4]
  • effetto allungante: [rating=5]
  • rapporto qualità/prezzo: [rating=5]
Quanto ti piace questo articolo (da 1 a 5 stelle)?[rate]