Il blog di recensioni cosmetici

FLASH il nuovo profumo di Jimmy Choo

|by | Jimmy Choo

Avete presente la scossa di adrenalina che scuote ogni donna quando si prova un paio di scarpe sexy e assolutamente scomodissime? O come quando preparandosi per una serata indimenticabile, l’unico pensiero è: devo essere la più bella! Queste sono proprio le emozioni che avevano in mente i creatori di Flash, la nuova fragranza di Jimmy Choo.

PR Packshot

Presentato in una preziosa bottiglia dalle sfaccettature sfavillanti che richiamano i flash dei paparazzi, FLASH è pensato per una donna urbana e glamour, provocante e maliziosa, audace, carismatica e affascinante, e soprattutto che non ha paura di osare.

Piramide olfattiva
Note iniziali: pepe rosa, fragola.
Note intermedie: tubero, gelsomino, giglio bianco.
Note di base: legni bianchi.

La fragranza si apre con una nota di pepe rosa e fragola, per un inizio rinfrescante e sfolgorante. Quando queste scintillanti note iniziali evaporano, i toni centrali rivelano un carattere sexy e inebriante, dove gli esotici fiori bianchi dal potente profumo si mescolano con la tuberosa arricchita dalle note del gelsomino e del giglio bianco. La base composta di legni bianchi e morbidi offre una scia costante, seducente e sensuale, ma mai esagerata.
“Il brand Jimmy Choo è marcatamente femminile. Questo è il motivo per cui la fragranza dove avere sempre una base sensuale. Ho usato i legni bianchi, una nota moderna che dona un tocco femminile e sofisticato pur mantenendo una certa leggerezza”, spiega Christine Nagel, la perfumer Jimmy Choo.
Jimmy Choo - FLASH

La boccetta prende la sua ispirazione dalle lampade modernismo degli anni ’70. Si richiama alla chiarezza e alla luminosità del cristallo, combinato con Lucite e metallo. In linea con la storia di FLASH, il suo design si concentra sugli effetti di luce e crea un effetto scintillante ed ipnotico. Il colore della boccetta prende ispirazione dalle luci ultraviolette dei nightclub e richiama alla mente i flash dei paparazzi per un effetto accattivante ed elettrico. Le sue linee angolate e di stampo architettonico sembrano essere intagliate con piccoli cristalli a tre facce. A ricreare i riflessi dei cristalli, il top sfaccettato è incastonato con una sofisticata banda di metalli che sottolinea le sue preziose rifiniture. Anche la scatola glitterata brilla come un diamante e a contatto con la luce, sfavilla come un milione di miniflash. Questo packaging scintillante coniuga lo spirito stesso della fragranza.

Jimmy Choo - FLASH VISUAL

Il volto della campagna pubblicitaria è della modella Natasha Poly, ritratta adagiata sul palco sfavillante di un Club, al centro dell’attenzione e illuminata dai flash dei fotografi.
“L’obiettivo è quello di vivere il presente, di allargare i propri orizzonti mantenendo un velo di charm pericoloso”, spiega Sandra Choi, che insieme a Simon Holloway e lo stesso stilista Jimmy Choo, formano il team di direttori creativi della fragranza.

La campagna pubblicitaria è stata scattata dal famoso fotografo Stevel Meisel. “Lui sa perfettamente come catturare l’essenza del lusso e del glamour, rivelando allo stesso tempo il lato nascosto di tutto ciò che è edonistico e proibito”, confida Simon Holloway.

E in questa cornice glamour e spregiudicata, l ’incantevole bellezza di Natasha Poly può solo accendere il desiderio con il suo charm elegante e sensuale. La sua bellezza e il suo faschino incarnano la donna Jimmy Choo: internazionale, consapevole, sublime.

Potete trovare FLASH in esclusiva da Sephora al prezzo di:
89.90€ per 100 ml
64.50€ per 60 ml
39.50€ per 40 ml.


Quanto ti piace questo articolo (da 1 a 5 stelle)? [rate]
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *