Recensione Sephora Nail Patch

Recensione Sephora Nail Patch

  • Nome prodotto: Nail Patch
  • Marca: Sephora
  • Genere cosmetico: smalto auto-adesivo
  • Costo: Euro 7,90 Nail Patch – Euro 9,50 Nail Patch Art e French Manicure
  • Quantità: confezione da 16 pezzi
  • Dove acquistarlo: Negozi Sephora o online su www.sephora.it

QUI TROVATE IL TUTORIAL SU COME APPLICARE I NAIL PATCH

 

 

Vi avevo già parlato in questo articolo dei Nail Patch di Sephora, gli “smalti adesivi” che assicurano una manicure e nail art perfette!

sephora chic prints for nails

Gli smalti auto-adesivi sono diventati ormai famosi e hanno attirato pareri contrastanti. Dopo averli provati per la prima volta però devo ammettere che ora faccio un po’ fatica a ritornare allo smalto tradizionale. Cioè, spesso la nostalgia e la tenerezza mi riporta alle classiche boccette di vernice, ma dico la verità: gli smalti adesivi sono tutta un’altra storia, e una volta superata la timidezza iniziale, ne ho sfoggiati di tutti i colori e fantasie! La cosa bella è che hanno lo stesso finish brillante e lucido di quelli tradizionali e, se applicati in modo corretto, durano perfettamente per almeno 10 giorni!

sephora-nail-patch-art-vernis-adhesif-motifs-image-448830-article-ajust_650

Ciò che più mi infastidisce degli smalti tradizionali è che bisogna aspettare che si asciughino, e non so voi, ma a me capita sempre matematicamente qualche imprevisto proprio in quel momento: suona il telefono, mi prude la gamba, brucia qualcosa in cucina…insomma cose così, e lo smalto appena steso si rovina subito, che nervi! I Nail Patch invece una volta attaccati non dànno più nessun problema, e non hanno bisogno di ritocchi. Le fantasie poi sono la parte più bella: potete sbizzarrirvi con i colori e le combinazioni più improbabili, incluse delle french manicure bellissime!

nail-patch

Il primo Nail Patch di Sephora che ho provato è stata questa bellissima nail art leopardata: molto grintosa e fashion, anche grazie alla miriade di brillantini d’oro!

IMG_3357

Sono sigillati ermeticamente in piccole confezioni nere che ne contengono 16, così in caso di errore ne trovate qualcuno di riserva, e sono di diverse dimensioni per adattarsi ad ogni mano. In ogni caso se non trovate la forma adatta al dito, potete sempre eliminare l’eccesso e modellarla da sole.

IMG_3361

IMG_3380

La durata è stata pazzesca: ben 11 giorni e ho dovuto perfino faticare per levarla! Se scegliete infatti Nail Patch con brillantini, vi consiglio di utilizzare l’acetone specifico per nail art, vi faciliterà il lavoro! Una volta levato lo smalto, ho notato con mia grande soddisfazione che le mie unghie naturali non si erano affatto rovinate, anzi! In tutto quel tempo erano cresciute normalmente senza indebolirsi.

L’altro Nail Patch provato è stata questa bellissima French Manicure viola e fucsia! Anche in questo caso la durata è stata sempre di una decina di giorni e l’effetto lucido e brillante.

IMG_3398

IMG_3441

…dopodichè nessuno poteva più fermarmi!

IMG_3541

IMG_3542

Io trovo che siano una bella idea, sia per chi vuole avere mani sempre a posto, sia per chi vuole una manicure particolare e di tendenza.

Le discussioni sul web sono rivolte più che altro al prezzo (7,90 la versione classica e 9,50 per le French e Nail Art); la mia opinione è che il costo è commisurato alla qualità: durano tanti giorni, non necessitano di ritocchi e restano sempre lucide. Voi cosa ne pensate, vi trovate d’accordo?

Quanto ti piace questo articolo (da 1 a 5 stelle)? [rate]