Il blog di recensioni cosmetici

Makeup di Halloween: TESCHIO, idee e trucchi per realizzarlo.

|by | Senza categoria

In tema di Halloween vi propongo una splendida carrellata di trucchi realizzati dai più famosi make-up artist, che potranno essere d’aiuto per chi fosse ancora indeciso sul trucco da realizzare per festeggiare la notte più terrificante dell’anno!

Iniziamo con un makeup che va molto di moda in questo periodo, anche grazie ad un famoso video di Lady Gaga: lo “skeleton make-up”.

Lady gaga

Servono pochi prodotti per realizzarlo: un fondotinta bianco o del cerone da clown per la base, e tanta matita nera per tracciare le orbite degli occhi e la dentatura.

Può sembrare un make-up semplice da fare, tuttavia bisogna essere dotati di un certo talento artistico, perché se si vuole ottenere un effetto realistico, le linee devono essere sfumate alla perfezione, come in queste immagini:

skeleton-makeup1

skeleton-makeup2

skeleton-coppia

Tuttavia non occorre creare un teschio “anatomicamente perfetto”; questi tre makeup successivi sono l’esempio di come con un semplice smokey eyes e un trucco più semplice, si riesca comunque a trasmettere un’idea di makeup “scheletrico”:

sexy-skeleton
easy-skeleton
skeleton-bride
Un altro stile di makeup molto in voga è il cosidetto “sugar-skull”, ovvero il trucco che riproduce i folcloristici teschi della tradizione messicana. In questo caso via libera ai colori, ai glitter, agli strass, a tanti elementi da aggiungere come fiori, pizzi, merletti e soprattutto date sfogo a tutta la vostra fantasia!
sugarskull
sugar-skull
sugarskull2
Qual’è il vostro skeleton-makeup preferito? Classico, semplice o colorato?
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *