Festa della donna – i prodotti TOP da usare oggi!

Festa della donna – i prodotti TOP da usare oggi!

Cara ragazze TANTI AUGURI!
Allora, avete già ricevuto un rametto di mimosa?

Per celebrare l’ 8 marzo, ho pensato di inserire alcuni prodotti di bellezza che per un motivo o per l’altro si ispirano a questo bellissimo fiore, divenuto il simbolo della festa della donna.

 MAKEUP GIALLO MIMOSA

I trucchi giusti per creare un look giallo mimosa, decisamente diverso dal solito! Il giallo nel makeup non è di sicuro una tonalità facile da portare, ma è il colore della gioia e della spensieratezza, e indossarlo anche per un solo giorno non può che portare il buon umore!

Per vestire lo sguardo di giallo, è bene puntare su ombretti molto pigmentati e a lunga durata, come ad esempio i Colorful di Sephora, che durano fino a 10 ore e sono declinati in 4 effetti: mat, perlato, glitter e specchio. Nel giallo trovate il n. 05 Banana Split –  Euro 11,90 da Sephora.

COLORFUL 05 Banana split
Sephora COLORFUL – N. 05 Banana Split Euro 11,90

Se desiderate una texture in crema, sono a prova d’acqua gli Aqua Cream di Make Up For Ever, dal finish iridescente, come il n.  24 yellow – Euro 24 da Sephora.

makeupforever-aquacream yellow n24
Makeupforever Aquacream n. 24 yellow – Euro 24 da Sephora.

E’ indispensabile anche una buona matita, sempre long lasting e dal colore intenso. Sephora propone tante matite contorno occhi waterproof, declinata in varie tonalità incluso il giallo, tutte resiste all’acqua, al caldo e all’umidità. Euro 8,90.

matita-occhi
Matita occhi Waterproof Sephora Euro 8,90

Non dimentichiamoci le unghie! Pensando allo smalto mi torna in mente uno smalto famoso di Chanel: il colore Mimosa che uscì nel lontano 2011 proprio per la Festa della Donna. Lo smalto forse più chiacchierato di sempre, vuoi per il colore un po’ inusuale e per la stesura non proprio al top per essere uno smalto Chanel! Comunque…i tempi sono cambiati, e ora lo smalto giallo è ormai sdoganato! La nuova tonalità che OPI presenta nella nuova collezione “Brazil” è perfetto per questa giornata! Si chiama I Just Can’t Cope-acabana –  Euro 15,00.

OPI smalto I Just Can’t Cope-acabana Euro 15,00
OPI smalto I Just Can’t Cope-acabana Euro 15,00

Volete osare il giallo mimosa anche sulle labbra? Niente paura, ci pensa Lime Crime, marca americana cruelty free e vegana dai trucchi coloratissimi! Qualsiasi colore di rossetto vi venga in mente, la Lime Crime ce l’ha! Compreso questo particolare giallo dal nome New York City.

Rossetto lime-crime2
Rossetto Lime Crime – New York City

Da appassionata di profumi, non potevo che scegliere anche alcune fragranze che celebrassero la mimosa nelle loro note olfattive. La fragranza di mimosa è particolare e non a tutti piace. Io personalmente la adoro, è intensa è vero, ma è anche molto femminile e primaverile.
Partiamo da un’ acqua profumata che amo molto indossare la mattina al risveglio: è di Erbolario e si chiama appunto Mimosa. E’ perfetta la mattina, perchè non contenendo alcool risulta fresca e leggera. Mi piace perchè infonde vivacità e buon umore, cose essenziali per iniziare bene la giornata! La confezione da 50ml costa circa 17,00 e la trovate nei negozi Erbolario o nelle erboristerie.

Acqua di profumo Mimosa di Erbolario Euro 17,00 - 50ml
Acqua di profumo Mimosa di Erbolario Euro 17,00 – 50ml

 Un profumo di nicchia: Mimosa Pour Moi di L’Artisan Parfumeur fa parte della gamma degli Accords Rare – da 75 Euro.

Mimosa Pour Moi di L'Artisan Parfumeur Euro 75,00
Mimosa Pour Moi di L’Artisan Parfumeur Euro 75,00

Altro profumo raffinato e dalla bellissima boccetta: Le Mimosa di Annick Goutal (da 69 euro). Oltre alle note di mimosa, troviamo anche iris, pesca, muschio e sandalo.

Le Mimosa di Annick Goutal (da 69 euro).
Le Mimosa di Annick Goutal (da 69 euro).

Infine ecco alcuni trattamenti per viso e corpo:

E’ ristrutturante e nutriente la crema di Euphidra alla Mimosa Tenuiflora, si acquista in farmacia – Euro 16,90.

VisoNatura di Euphidra - 16,90 euro.
VisoNatura di Euphidra – 16,90 euro.

La crema Divine Immortelle di L’Occitane è stata eletta miglior crema anti-age dalla sacra bibbia della letteratura cosmetica: “La bibbia delle cure anti-age” scritto da Josephine Fairley. Scelta da un campione di 2.000 donne su oltre 200 diversi marchi testati, la crema Divine Immortele si è posizionata al primo posto fra le cure anti-age. Euro 79,00 per 50ml, si acquista nei negozi L’Occitane.

l'occitane-crema-divine-immortele
Divine Immortelle di L’Occitane Euro 79,00

La crema corpo  StriVectin-TL Tightening Body Cream, ha effetti tonificanti, rassodanti e ringiovanenti. Prezzo: € 51,90 – 200ml da Sephora.

StriVectin-TL Euro 51,90
StriVectin-TL Euro 51,90

Ed infine, ma non ultimo in ordine di importanza, un prodotto che oltre ad essere buono, fa anche del bene!

Il sapone al burro di Karité profumato al latte, prodotto iconico de L’ OCCITANE, si veste di un design particolare per celebrare la Festa della Donna 2014. L’Occitane è stata riconosciuta dall’ONU come azienda esemplare per le sue azioni in Burkina Faso. Con il supporto della Fondazione L’OCCITANE, il 100% del ricavato dalla vendita del Sapone Solidale viene donato ad organizzazioni che promuovono l’imprenditoria femminile con programmi di alfabetizzazione e formazione per sviluppare attività che generino guadagni.

 L'Occitane - sapone al burro di Karité - Euro 4,50
L’Occitane – sapone al burro di Karité

 

Literacy Copyright JeandelaTour

E con questi bellissimi sorrisi delle donne del Burkina Faso vi saluto. 

BUON 8 MARZO!