Tutti gli apparecchi per la pulizia del viso!

Tutti gli apparecchi per la pulizia del viso!

Una delle ultime tendenze beauty è sicuramente quella della pulizia del viso “casalinga”, soprattutto dopo l’uscita in commercio di numerosi apparecchi di ultima generazione, in grado di detergere la pelle in profondità, eliminando impurità e migliorando l’assorbimento delle nostre creme quotidiane. In commercio ne esistono di vari tipi, adatti per ogni esigenza specifica della pelle. Ho pensato di riassumerli in questo articolo, per vedere insieme le varie caratteristiche di ognuno:

CLARISONIC

Clarisonic Mia rosa
Clarisonic Mia rosa

Il Clarisonic è stato il primo tool di pulizia viso ad essere lanciato sul mercato, se ne è parlato molto ed è ancora quello più conosciuto. E’ dotato di una testina rotante e passandolo sul viso umido con il detergente, lo pulisce in profondità, eliminando in modo efficace anche i punti neri. Basta solo 1 munito di pulizia e la pelle sarà morbida e pulita. Ne esistono 3 tipi:

  • MIA 2 per tutti i tipi di pelle viso con testina rotante a 2 velocità
  • ARIA basato su una tecnologia sonica brevettata e dotato di 3 velocità
  • PLUS con 2 testine, una per il viso e una per il corpo

Il Clarisonic è venduto negli store Sephora o sul sito ufficiale Clarisonic.

FOREO LUNA

Foreo Luna
Foreo Luna

Si è molto parlato anche del Foreo Luna, un tool per la pulizia del viso molto delicato, che a differenza del Clarisonic non ha una spazzola, bensì delle morbide punte in silicone e si basa su delle pulsazioni T-Sonic™ (soniche transdermiche). Elimina le cellule morte e pulisce i pori da sebo e residui di trucco. E’ disponibile in tre versioni: 

Forelo Luna MINI
Forelo Luna MINI

 PHILIPS VISAPURE

Philips Visapure
Philips Visapure

Philips VisaPure ha la caratteristica di essere impermeabile, e quindi può tranquillamente essere usato anche sotto la doccia. E’ ultradelicato e pulisce la pelle in profondità in un solo minuto. Questo apparecchio è pensato per le donne sempre di corsa, ma che non rinunciano ad una detersione accurata del viso. Philips VisaPure è disponibile in due differenti modelli: il modello SC5275 è in vendita presso le profumerie Douglas al prezzo di 149,99 Euro, mentre nella versione SC5265 (con una sola modalità di velocità) è in commercio in negozi di elettronica a 129,00 Euro.

IMETEC Bellissima Face Cleansing

IMETEC Bellissima Face Cleansing
IMETEC Bellissima Face Cleansing

Bellissima Face Cleansing di IMETEC è il nuovo sistema di detersione del viso con tecnologia Sonic Vibration. E’ adatto anche alle pelli più sensibili e delicate e permette due tipi di trattamenti: uno quotidiano di detersione con un delicato massaggio, oppure un trattamento specifico per un’azione di esfoliazione. Si acquista nei negozi di elettronica al prezzo di 49,00 Euro.

ELLE by Beurer FCE90

elle by Burer
elle by Burer

Il sistema di pulizia Elle by Burer FCE90 è il più tecnologico di tutti: è elettronico e con un ampio display LCD. E’ indicato per le pelli più mature, perchè ha una forza anti-age intensiva. Possiede ben 4 livelli di potenza regolabili, una funzione di riscaldamento ed una di raffreddamento che riattivano la circolazione. Dona idratazione, rinfresca e rende visibilmente più levigata la cute migliorandone l’aspetto giorno dopo giorno. Si acquista presso i negozi di elettronica al prezzo di Euro 189,90.