Il blog di recensioni cosmetici

Valeria Lukyanova, la Barbie umana!

|by | Senza categoria

Si chiama Valeria Lukyanova, la modella ucraina che sta facendo scalpore sul web per la sua scelta di assomigliare il più possibile….ad una Barbie! A partire dai 21 anni infatti (ora ne ha 28) ha iniziato a sottoporsi ad una serie di interventi chirurgici per diventare “perfetta” come la bambola di plastica più famosa del mondo: lunghi capelli biondo platino, seno prosperoso contrapposto ad un innaturale vitino da vespa, gambe magrissime e un ventre piattissimo.

Real-life-barbie-Valeria-Lukyanova-1-620x688

Fra vestiti, acconciature, trucco e palestra, ogni giorno è speso per trasformarsi in una vera e propria bambola vivente!
I più scettici pensano che dietro le sue foto ci sia lo zampino di Photoshop, ma anche con il make-up si possono ottenere dei risultati strepitosi, e quello di Valeria Lukyanova è ovviamente studiato nei minimi particolari:

valeria_trucco

Valeria-Lukyanova-trucco

Real-life-barbie-Valeria-Lukyanova-10-620x826

per mezzo di un abile trucco correttivo gli occhi sono ingranditi al massimo, le lenti a contatto azzurre e le ciglia finte completano l’opera. L’ effetto “pelle di plastica”? Con un fondotinta ad aerografo si può ottenere anche quello. Se a tutto questo aggiungiamo anche la sua posa volutamente “imbambolata”, beh direi che il gioco è fatto!

644068_270491396387136_1352361601_n

Il suo profilo Facebook è seguito da circa un milione di utenti, alcuni la criticano aspramente, mentre altri prendono ispirazione da lei. La Lukyanova si difende da chi la indica come promotrice di un ideale estetico malato, dichiarando:

In molti criticano le persone che vogliono perfezionarsi. Questo è il loro modo per giustificare il fatto che non migliorano se stessi”.

Ecco com’era Valeria Lukyanova prima di “perfezionarsi” con gli interventi di chirurgia plastica:

la barbie umana prima e dopo

Io personalmente trovo che sia esteticamente abbastanza inquietante, al limite del  “grottesco”, ma sicuramente da ammirare per la sua forte dedizione nel voler raggiungere un suo personale ideale di bellezza, condivisibile o meno, ma che le costa sicuramente molto impegno e sacrificio.
E voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti 🙂
1 Comment

1 Comment on Valeria Lukyanova, la Barbie umana!

  1. Claudia
    3 febbraio 2015 at 16:21 (3 anni ago)

    Io mi sono rifatta il seno rivolgendomi a un chirurgo estetico di riconosciuta fama (il Prof Dini), non vedo quindi di cattivo occhio la chirurgia estetica, ma trovo la scelta di ricorrere alla chirurgia per somigliare a qualcuno o, ancora peggio, a qualcosa (una bambola!!!) davvero abominevole!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *