Il blog di recensioni cosmetici

Terracotta Loose Powder Khol (con video tutorial)

|by | Senza categoria

kajal-guerlain.jpg

kajal-guerlain.bmpNome: Terracotta Loose Powder Khol
Marca: Guerlain
Genere cosmetico: Kajal per occhi
Prezzo: Circa 20 Euro
Dove acquistarlo: Profumeria

Descrizione prodotto:
dedicato a chi cerca qualcosa in più rispetto ai classici kajal in formato liquido.
Questo Khol regala un effetto orientale, cangiante e magnetico, da mille e una notte!
Il packaging è molto elegante e curato, un piccolo cono ornato da un tappo dorato e dotato di un astuccio in velluto per proteggerlo e portarlo sempre con voi.
La particolarità di questo kajal è che è fatto in polvere, leggermente madreperlata, e per questo dona allo sguardo un effetto molto più perlescente e meno statico rispetto agli altri kajal liquidi.

Come si usa:
il khol è dotato di una fine bacchetta in feltro, alla quale la polvere finissima contenuta nel flaconcino aderisce perfettamente, si può applicare con il metodo “all’orientale” : l’appicatore si tiene orizzontalmente, e si posa nell’angolo interno dell’occhio e chiudendolo si passa la bacchetta per tutta la lunghezza fino all’esterno, oppure “all’occidentale”: applicando la polvere con l’occhio aperto sulla rima inferiore tendendo la bacchetta sempre orizzontale.
Per una resa più marcata, si può inumidure leggermente l’applicatore, in questo modo si preleverà una quantità maggiore di colore.
Personalmente trovo che il metodo all’orientale sia il più efficace, perchè permette di definire tutto il contorno dell’occhio in un solo gesto.
Tra l’altro hanno incorporato nel flaconcino una sorta di “asciugatore”, in modo da prelevare solo la giusta quantità, evitando sprechi di prodotto.
E’ disponibile in vari colori:

  • nero
  • blu
  • rosso
  • bianco
  • bronzo

e anche le tonalità sono molto particolari, ad esempio il nero vira più sul grigio scuro, il blu è un indigo meraviglioso, il bronzo è un colore caldo e speziato, sempre impreziosite dall’effetto madreperla che rende il colore modulabile a seconda della luce.
Fin’ora l’ho provato nelle tonalità: nero, blu e bronzo e lo considero un top, per quando si ha voglia di avere un trucco semplice ma particolare, affascinanate e misterioso.

Vantaggi:
lo consiglio perchè dura davvero tanto, e in più con un prodotto in polvere non si corre il rischio che si secchi o faccia grumi.

Svantaggi:
L’applicazione forse non è delle più semplici, le prime volte bisogna prenderci la mano, ma dopo poche prove, il risultato sarà perfetto.

VIDEO TUTORIAL APPLICAZIONE

2 Comments

2 Comments on Terracotta Loose Powder Khol (con video tutorial)

  1. Red
    21 Luglio 2008 at 02:05 (11 anni ago)

    L’ho provato da Sephora, ma non ho molta pazienza nell’applicazione 🙂
    devi prendere un po di pratica penso … i colori sono bellissimi

    ciao!

  2. Saphira
    26 Luglio 2008 at 16:18 (11 anni ago)

    Io sono riuscita a metterlo senza sbavare dopo parecchi tentativi, però la tenuta è impareggiabile rispetto agli altri secondo me, adesso vorrei prendere quello rosso.

1Pingbacks & Trackbacks on Terracotta Loose Powder Khol (con video tutorial)

  1. […] Si applica con una bacchetta di vetro, che dopo l’uso si può subito pulire con acqua e quindi molto igienica. Si preleva una piccolissima quantità di prodotto con il bastoncino e si passa nella rima interna dell’occhio. Se volete un consiglio, provate a mettere questo tipo di kajal la sera prima di andare a dormire, il giorno dopo vi sveglierete con l’occhio leggermente delineato, in modo quasi naturale, l’effetto è molto bello ve lo garantisco! Questo kajal inoltre svolge anche un’azione antisettica per gli occhi, li protegge da polvere, sole e vento. Troviamo poi il kajal a cono, che si presenta come una specie di rossetto, anche questo molto facile da applicare e consigliato per chi è alle prime armi, in quanto essendo una pasta molto compatta non si rischia di sporcarsi o di fare sbavature.Io mi trovo molto bene con quello di Bottega Verde. I kajal in polvere invece hanno un effetto più cangiante, a mio avviso sono molto belli come effetto finale, ma forse un pò più difficili da applicare. Consiglio quello di Guerlain, già recensito qui: http://www.cosmeticiebellezza.it/2008/03/10/recensione-terracotta-loose-powder-khol/ […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *