Dream Matte Mousse Foundation – Maybelline

maybelline-dream-matte-mousse.jpg

Nome: Dream Matte Mousse
Marca: Maybelline
Genere cosmetico: Fondotinta
Prezzo: circa Euro 12,00 per 18ml
Dove acquistarlo: Supermercati, profumerie.

Descrizione prodotto:
per chi ama i fondotinta in mousse, vi consiglio il Dream Matte di Maybelline. E’ contenuto in un vasetto di vetro e la sua consistenza è proprio quella di una mousse, cremosa e molto soffice.
La particolarità è che la mousse è micro-areata, e si trasforma in polvere sulla pelle, rendendo mat l’incarnato ma senza l’effetto “mascherone”. Il risultato è una coprenza leggera, ma comunque in grado di minimizzare le piccole imperfezioni, donando un aspetto molto naturale.
Lascia la pelle vellutata e se si aumenta di poco la quantità di prodotto, si otterrà veramente un viso di porcellana! Inoltre essendo un fondotinta-cipria, non servirà usare nessuna cipria dopo, perchè non avremo l’effetto lucido.
E’ disponibile in 6 tonalità, dalla più chiara alla più scura: ivory, nude, fawn, cameo, sand e sun beige.
Vi consiglio però di non affidarvi troppo al colore riportato come esempio sulla confezione, perchè ho notato che i toni scuri, in realtà sulla pelle sono molto più chiari di come sembrano. Io ad esempio ho la carnagione chiarissima, e uso la tonalità “cameo”, che sarebbe un beige luminoso.

Come si usa:
la confezione è in vetro, quindi bisognerà usare le dita, o ancora meglio una spugnetta, che permetterà di applicarlo in modo uniforme sul viso. La quantità di mousse da prelevare deve essere minima, perchè se si esagera questo fondotinta diventa davvero troppo coprente, e si rischia di avere un aspetto un pò artificiale.

Vantaggi:
mi piace perchè è un fondotinta di fascia economica, che però offre dei buoni risultati, soprattutto a livello di coprenza e di effetto antilucido. Il risultato è vellutato, e la cosa che mi ha soddisfatta di più, è che fa respirare la pelle, lasciando una sensazione di leggerezza e comfort.

Svantaggi:
per le sue caratteristiche, direi che non ne ha. L’unico è che spesso non si può provare perchè viene venduto in confezioni chiuse nei supermercati, e si può sbagliare tonalità.
Magari nel dubbio vi consiglio di prendere i toni più centrali (fawn, cameo, sand) se non avete pelli eccessivamente chiare o troppo scure.
Questo fondotinta pur avendo una bella coprenza, non ha però una durata da mattina a sera, va ritoccato almeno una volta durante il giorno.

Comments are closed.