Pigmenti MAC

pigments1.jpg

open-pigments.jpg

Nome: pigmenti
Marca: MAC Cosmetics
Genere cosmetico: polvere viso e corpo
Prezzo: Euro 21,50 per 7,5g
Dove acquistarlo: monomarca MAC, in alcune Coin e Rinascenti che tengono la marca MAC

Descrizione prodotto:

MAC Cosmetics è sicuramente una delle case cosmetiche più valide per quanto riguarda i trucchi, offre una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza, e chi se non MAC poteva lanciare sul mercato questi barattolini di polvere magica che sono i pigmenti?
I pigmenti, come dice appunto la parola, sono polvere di pigmento puro, e si differenziano dai normali ombretti, in quanto sono molto più carichi, dei veri concentrati di colore! Sono in polvere libera, e donano un effetto bellissimo e molto più intenso di ogni altro ombretto sulla palpebra, ma la novità è che hanno molteplici utilizzi, si usano non solo sull’occhio, ma anche sugli zigomi, sulle labbra per ravvivare il gloss, e addirittura mischiati allo smalto sulle unghie. L’effetto, a seconda del pigmento scelto, sarà perlato, metallizzatto, perlescente o iridescente, e si possono anche miscelare per creare nuance e sfumature sempre nuove. Insomma con loro ci si può sbizzarrire nella creazione di qualsiasi tipo di trucco!

Come si usa:

essendo sotto forma di polvere libera finissima, per stenderli è necessario usare un pennello per occhi, meglio se di forma piatta, umido o asciutto, con il quale andrete a prelevare una piccola quantità di polvere dal barattolino. Per garantire una migliore tenuta del prodotto è meglio applicare prima sulla palpegra una base per ombretto, oppure passare semplicemente un velo di fondotinta. Il pigmento aderirà perfettamente così alla pelle e il colore brillante vi durerà per tutto il giorno.

Vantaggi:

prima di tutto la resa del colore, molto più duraturo e carico rispetto ai classici ombretti, inoltre la vasta gamma di colori, ce ne sono davvero tantissimi e di tutti i tipi, con o senza brillantini, più metalizzati o meno, insomma da perderci la testa! Altro vantaggio di questo prodotto è la durata, infatti anche se il barattolino ne contiene solo 7,5 g, le applicazioni che potete fare sono tantissime, in quanto ne basta davvaro una quantità minima per truccarsi, e vedrete che vi durerà per un sacco di tempo. Ultimo vantaggio è la versatilità, perchè come detto prima, lo potete usare come volete su tutto il corpo.

Svantaggi:

secondo me l’unico svantaggio di questo prodotto è il portafoglio! Eh sì, perchè una volta preso uno, li vorrete tutti, e i colori sono davvero tanti!!!

Nel video qui sotto, dove una ragazza usa diversi colori, potete vedere come stenderli e l’effetto reale dei pigmenti sugli occhi

 

Comments are closed.