Arrivano i gloss e rossetti neri!

dark-lip.jpg

Si è chiusa definitivamente l’era del “nude-makeup” e quest’inverno le tinte saranno forti e ben definite, dai toni scuri, misteriosi, cupi, drammatici, per dirla in una parola “dark”! Il trucco del 2008/2009 anticipato dalle sfilate e già copiato dalle star di oltreoceano, si rifà al tipico makeup dark e gothic, e se gli occhi sono bistrati di nero, le labbra si tingono di porpora, viola, rosso scuro, prugna, ma soprattutto…..di nero! E’ lui il colore novità della prossima stagione, ed ecco in anteprima le proposte di alcune case cosmetiche:

  • Yves Saint Laurent lancerà a settembre il nuovo “pur black”, dedicato allo stilista scomparso per il quale il nero era “Il Colore” nelle sue creazioni, così come oggi lo diventa nel makeup, grazie a questo lip gloss in edizione limitata. Il colore è scintillante e modulabile, assume diverse sfumature a seconda di come lo si stende sulle labbra, passando da un effetto trasparente, ad un vero e proprio ebano intenso e ricco di luminosità. Sul sito YSL U.S.A. viene proposto al costo di $ 28 in prevendita solo per gli Stati Uniti, e, piccola curiosità, è già out of stock!

ysl-gloss-pur-black.jpg

  • Lancome presenta invece un set composto da rossetto rosso+gloss nero, “Piha Black Color Fever Lip Gloss” e “Piha Red Color Fever Lipstick”. Rosso e nero insieme? Sì perchè il nuovo direttore artistico per il  makeup di Lancome, Aaron de May, si è ispirato per questa collezione trucco nientemeno che alle famose scarpe firmate Christian Louboutin, sogno di tutte le fashion-victim, riconoscibili per la suola rossa in contrasto con il nero. Il gloss nero è arricchitto da brillantini e può essere indossato da solo, oppure mixato al rossetto rosso con il quale viene venduto, per ottenere un effetto “rouge-noir” davvero particolare. La curiosità di questo nuovo gloss è che può essere usato anche a mò di ombretto sugli occhi! Questo set costa 48$, anch’esso in Limited Edition, e nonostante l’uscita sia prevista per Novembre, è già esaurito da tempo sul sito Lancome U.s.a.

lancome-color-fever-gloss-in-piha-black.jpg

christian-louboutin-shoes-declic.gif(scarpe Christian Louboutin)

  • MAC propone per l’autunno “Cult of Cherry”, collezione di rossetti, gloss, e lipstick effetto mat, dai toni amarena e mirtillo.

mac-cosmetics-cult-of-cherry-beauty-shot.jpg

mac-cult-of-cherry-lipstick.jpg

mac-cult-of-cherry-gloss.jpg

mac-cult-of-cherry_mat.jpg

Ed in fine, una carellata di makeup dalle passerelle A/I 2008-2009:

darklips.jpg

makeup_dark_lips.jpg

ysl_dark_lips.jpg

Sembra proprio che il rossetto dark abbia riscosso grande successo, e se un colore rosso o prugna sulle labbra ogni tanto si può anche osare, voi indossereste un rossetto nero?

 

Comments are closed.