Bioearth – Gel Detergente Viso

Bioearth – Gel Detergente Viso

bioearth-gel-det-viso.jpg

Nome: Gel detergente viso lenitivo e rinfrescante
Marca: Bioearth – The Beauty Seed
Genere cosmetico: detergente viso
Prezzo: Euro 9,00 per 150ml
Dove acquistarlo: Erboristerie, Supermercati e Negozi Biologici

Questo è stato il primo prodotto che ho provato della linea Bioearth, e devo dire che ha letteralmente cambiato la mia pelle, dopo anni di detersione con prodotti troppo aggressivi o troppo blandi. E’ per questo che si guadagna il compito di inaugurare l’angolino delle recensioni Eco-bio!
Come piccola premessa dico che la Bioearth è a mio parere una delle marche più valide in campo Ecobiologico, anche come rapporto qualità prezzo. E’ un marchio certificato e l’ingrediente principale dei suoi prodotti è il gel di aloe vera che, grazie ai suoi principi attivi, aumenta l’efficacia dei suoi cosmetici.

Questo gel detergente è particolarmente indicato per le pelli miste o grasse, e nonostante questo io che ho la pelle piuttosto secca, ho ottenuto un risultato fantastico.
E’ molto delicato, ma al tempo stesso pulisce e strucca in profondità, e il succo di aloe dona una piacevole sensazione rinfrescante, oltre che un delizioso profumo.
Se usato regolarmente, contrasta la formazione di impurità della pelle e combatte l’effetto lucido. I prodotti Bioearth si caratterizzano per contenere un’ elevata percentuale di Aloe, questo gel ad esempio ne contiene addirittura l’80%, oltre ad estratti di camomilla e di rosa canina, tutti provenienti da agricoltura biologica.

Come si usa:
ne basta una piccola quantità da massaggiare sul viso umido, formando una lieve schiuma. Sentirete subito un fresco e delicato profumo, poi si risciaqua il tutto con acqua tiepida.

Vantaggi:
è un prodotto molto valido, perchè pulisce in profondità, ma senza lasciare la pelle che tira oppure lucida, anzi! Il viso resta morbidissimo e il colorito luminoso. Non contiene SLS, SLES, PEG, EDTA, parabeni, coloranti e i tensioattivi sono tutti di origine vegetale, ricavati cioè da palma, girasole, colza, patata, olio di oliva.

Svantaggi: proprio nessuno.

Inci: aloe barbadensis leaf juice*, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, glycerin, sodium cocoamphoacetate, parfum, panthenol, chamomilla recutita flower extract*, rosa canina fruit extract*, ribes nigrum seed oil, citric acid, linalool, phenoxyethanol.
* da agricoltura biologica

Prodotto certificato AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).

Comments are closed.