YSL – Ombres 5 lumières

YSL – Ombres 5 lumières

ombres-5-lumieres-l.jpg

Nome: Ombres 5 Lumières
Marca: Yves Saint Laurent
Genere cosmetico: Ombretti occhi
Prezzo: Euro 41,50
Dove acquistarlo: Profumeria

Una delle più belle novità del makeup autunnale è questa palette di ombretti firmata YSL, che la sottoscritta ha atteso per quasi un mese, quando vidi la pubblicità di questi splendidi colori su una rivista ancora ad agosto, ma ora dovrebbe essere reperibile in tutte le profumerie. Si tratta di una palette che comprende 4 ombretti dai toni già abbinati fra loro, più un illuminatore al centro, il tutto racchiuso in una scatolina gioiello, completa di due spugnette e un ampio specchietto. Quello che mi ha colpita all’inizio è stato senza dubbio la bellezza dei colori, brillanti e decisi, e non mi ha delusa nemmeno quando l’ho vista dal vivo, i colori sono davvero molto belli e luminosi. A seconda della tonalità che si sceglie, i 4 ombretti variano dal tono più chiaro al tono più scuro, dando così la possibilità di mixarli al meglio e in tutte le sfumature possibili, il quinto ombretto al centro serve per illuminare il make up.
5 sono gli ombretti, e 6 sono le tonalità fra cui si può scegliere la palette, tutte studiate per adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato o di occhi, infatti i colori sono i basici del make up: l’azzurro, il verde, il viola, il marrone e il rosa, e a seconda del colore gli ombretti all’interno possono essere più mat (palette azzurra, viola, verde) o più iridescenti (palette marrone e rosa).
Venendo alla prova pratica, posso dire che la tenuta di questi ombretti è molto buona, e i colori indossati sono esattamente come li si vede nella confezione.  La texture è morbida e dona fin da subito un colore deciso, ma dal makeup YSL non ci si può aspettare niente di meno!

Come si usa:
anche se questi ombretti scrivono molto bene, sarebbe comunque meglio applicare sempre una base prima, oppure passare del semplice fondotinta, in questo modo dureranno anche di più.
Le palette di solito si compongono di due o al massimo tre colori, questa ne ha ben cinque, e non necessariamente si dovranno utilizzare tutti in una volta sola. I toni più scuri vanno applicati sulla palpebra mobile, usando la spugnetta inumidita dalla parte più larga. Con la parte più stretta, si delineano le zone d’ombra fra l’incavo della palpebra e all’esterno, usando questa volta i colori più chiari e l’illuminatore, che andrebbe messo esclusivamente sulla palpebra superiore. In ogni caso basta provare e riprovare, tanto con tutti questi colori a disposizione si può creare ogni volta un trucco sempre diverso. Ovviamente poi, nella scelta della tonalità si deve tenere conto del colore di carnagione, occhi e capelli.

Vantaggi:
secondo me questa palette di ombretti è adatta sia a chi ha già una certa manualità nel loro utilizzo, perchè è davvero completa e professionale, e sia a chi non è molto abituato a sfumare, ombreggiare ecc..perchè gli ombretti sono già abbinati fra di loro. La varietà e il numero dei colori permette molti tipi di trucco, è completa di tutti gli accessori ed inoltre estericamente è molto elegante.

463_ombres-5-lumieres-11.jpg 467_ombres-5-lumieres-tawny.jpg 468_ombres-5-lumieres-riviera.jpg 466_ombres-5-lumieres-lilac-sky.jpg 469_ombres-5-lumieres-garden-of-eden.jpg 464_ombres-5-lumieres-ndian-pink.jpg
SAHARA, TAWNY, RIVIERA, LILAC SKY, GARDEN OF EDEN, INDIAN PINK.

TUTORIAL TRUCCO CON PALETTE “LILAC SKY”

Comments are closed.