Absolu Rouge – Lancome

absol-rouge-lancome.jpg

Nome: Absolu Rouge
Marca: Lancome
Genere Cosmetico: rossetto
Prezzo: Euro 26,00 circa
Dove acquistarlo: profumerie

Se amate i rossetti nel senso più classico del termine, vi consiglio l’ultimo arrivato in casa Lancome.
Si chiama L’Absolu Rouge e si contraddistingue per contenere nella formulazione il Pro-Xylane™, una molecola che serve a ridefinire e volumizzare le labbra. A parte questo, la texture è molto piacevole, cremosa e satinata, quindi adatta a chi cerca un rossetto che distenda e idrati le labbra. Non dura sicuramente 8 ore, a meno che non si trascorrano senza magiare, parlare o altro, ma nell’arco della giornata sono sufficienti solo pochi ritocchi, inoltre contiene anche un fattore di protezione spf12. Questo rossetto dà però il meglio di sè se abbinato ad una matita contorno labbra, e se steso con il pennellino, allora vi durerà davvero per tantissimo tempo!
Dopo il grande successo dei gloss iniziavo a sentire un pò la nostalgia del caro vecchio rossetto, e questo di Lancome è stata una piacevole sorpresa.
I colori disponibili sono ben 36, tutti dall’effetto satinato e opaco, e le tinte sono davvero molto belle e naturali, ma se siete alla ricerca del “rosso perfetto”, vi consiglio la tinta n. 132 caprice.

Vantaggi: perfetto per chi vuole un rossetto dall’effetto opaco, ma che al contempo idrati bene le labbra;  la durata, e il packaging essenziale e chic.

Svantaggi: nessuno.

Sempre della stessa linea, potete trovare anche la base per le labbra, che consiste in un lipstick dal colore bianco, ma che applicato dona un colorito naturale e lievemente perlaceo. Può essere usato come base, prima di applicare il rossetto, per migliorarne la stesura e la tenuta, durante il giorno come un semplice idratante labbra, oppure per un vero e proprio trattamento di bellezza,lo potete mettere la sera prima di andare a dormire e le labbra saranno coccolate per tutta la notte!