Shiseido Perfect Smoothing Compact Foundation

shiseido-perfect-smoothing-fnd.jpg 

  • Nome: Perfect smoothing compact foundation
  • Marca: Shiseido
  • Genere Cosmetico: Fondotinta compatto in polvere
  • Prezzo: Euro 40 – 45 per 10g
  • Ricarica: Euro 26,00
  • Dove acquistarlo: profumerie

In questo periodo sono un pò fissata con i fondotinta compatti di Shiseido, così avendo terminato l’ Hydro-Liquid Compact, ho acquistato questo “perfect smoothing”, che a differenza dell’altro di base fluida, è in polvere. Oltre che provarlo solo sul polso, in profumeria mi hanno direttamente truccata con un campioncino, e appena ho visto il risultato sul viso, l’ho comprato subito! 

La cosa che mi è piaciuta, è il fatto che pur essendo in polvere, ha una texture molto morbida e setosa, lascia la pelle levigata e la coprenza è bellissima. In un attimo fa scomparire tutte le piccole imperfezioni, ma senza appesantire, donando un aspetto molto naturale e luminoso. 

Ha un spf 15 ed è adatto ad un tipo di trucco mat. A differenza di altri, questo va applicato solo con la spugnetta asciutta, perchè in questo modo riesce a dare il migliore risultato.

Dopo averlo indossato un’intera giornata, posso dire che anche la tenuta è ottima, non fa assolutamente macchie di nessun genere, e lascia il viso perfetto per molte ore. Mi ha proprio conquistata!

E’ adatto a tutte le pelli, anche a quelle secche (come la mia), infatti non è vero che se si ha la pelle secca bisogna scartare a priori tutti i fondotinta in polvere, perchè ce ne sono molti che hanno texture morbide e delicate, bisogna solo avere l’accortezza di mettere sempre un buon idratante prima, ma questo vale per tutti i tipi di fondotinta.

A me non ha dato nessun problema e anzi mi ha lasciato la pelle morbida e ben idradata.

E’ contenuto in una scatolina nera con riflessi madreperla fucsia, davvero molto carina da portare in borsa, completa di spugnetta e specchietto. Anche in questo caso è prevista la ricarica, infatti una volta terminato il fondotinta potete tenere la scatolina e ricomprare solo la pastiglia di fondotinta che costa 26 Euro.

Lo consiglio a chi cerca un fondotinta mat e molto uniformante, che resti perfetto tutto il giorno.