MAC Pro Colour Palette

mac-pro-palette.jpg

Nome: pro Colour Palette
Marca: MAC Pro
Genere: palette per ombretti
Prezzo: vuota Euro 14,00 – già completa di ombretti: Euro 180,00

Eccomi qui, dopo un lunga assenza dal blog, e oggi vorrei parlarvi di un acquisto che ho fatto durante la mia settimana di “vacanze romane” il mese scorso.

Fra le infinite bellezze che Roma offre, non potevo mancare di visitare un luogo, anzi, “IL LUOGO” di perdizione demoniaca per ogni makeup addict che si rispetti: il negozio MAC!

Sono entrata in questo piccolo negozietto con fare quasi riluttante, perchè già prevedevo l’indecisione che mi avrebbe colta davanti a tutti quegli espositori. Un’ indecisione snervante non tanto per me, ma soprattutto per il mio povero uomo, che prontamente si è accaparrato la “poltrona dei mariti/fidanzati” che non manca mai in qualsiasi negozio di donne, e pazientemente mi ha aspettata.

Nonostante infatti avessi le idee molto chiare su cosa volessi comprare, sono riuscita lo stesso ad immobilizzarmi per tempo indefinito davanti alle decine di ombretti esposti, e voi sapete quanti colori ci sono alla MAC! Ad ogni modo, volevo avere la Palette di ombretti vuota da riempire poi con i colori a mia scelta. Questa palette esiste anche già composta, che costa la modica cifra di Euro 180,00 (!), ma è più bello secondo me farsela da sole, anche perchè prima di tutto la spesa è decisamente inferiore, vuota costa 14,00 Euro e la si riempie con tutta calma, e poi è più bello scegliersi da sole i colori da inserire.

La Palette che vedete nella foto in alto è quella che ho preso io da 15 colori, e ne esiste una anche da 4 e gli ombretti da inserire costano 12 Euro. Si inseriscono nella Palette ad incastro, e si possono togliere in ogni momento una volta finiti o se volete cambiarne uno che non vi piace più.

Io per iniziare ne ho presi 4 sui toni dell’azzurro, poi vorrei fare una riga sul verde e l’altra sul rosa. Non sto nemmeno qui a dirvi quanto siano belli gli ombretti MAC, perchè in tantissime conoscono questa marca, soprattutto per i colori intensi e la lunga tenuta.

Quelli che ho preso io sono, da sinistra:
– A48 Deep Truth un blu notte molto intenso;
– A57 Freshwater un bellissimo blu navy;
– AB7 Clarity, un blu puffo, molto mat e intenso;
– A19 Tilt, una via di mezzo fra l’azzurro e il grigio.

La pecca però c’è, ed è il fatto che purtroppo queste Palette da comporre vengono vendute solo nei MAC Store, e non nei MAC Corner, che si trovano ad esempio alla Coin.
Nella mia città infatti alla MAC della Coin non hanno gli ombretti per la Palette, ma solo quelli normali, e non vi dico la delusione quando l’ho saputo!
I negozi monomarca MAC dove vendono i prodotti pro sono solo a Milano: Via Fiori chiari n. 12 e a Roma Via del Babuino n. 124;  i punti vendita invece si trovano all’interno di alcune Coin o anche alla Rinascente di Milano.

Piccola rettifica: grazie al commento di RozenLylac, che ringrazio, ho scoperto che si possono inserire nella palette anche i classici ombretti mono, in quanto sono della stessa dimensione dei refill. Per farlo bisogna “depottarli”, ovvero estrarli dalla loro scatolina per metterli poi nella palette. Potete trovare diversi video esplicativi su questo procedimento su youtube.


Comments are closed.