Guerlain Basi Trucco (con video recensione).

METEORITES PERLES

Geurlain base meteorites

La prima base di Guerlain di cui vi vorrei parlare è questa, che mi ha subito conquistata, dopo averla confrontata con la sorella più recente, l’Or, di cui vi parlerò fra un momento.

Ho scelto la Meteorites Perles, perchè prima di tutto mi è piaciuta la tecnologia innovativa del prodotto, si presenta infatti come un gel denso, nel quale sono immerse delle palline color madreperla. Quando si preme il dosatore, si attiva un meccanismo con il quale le palline si rompono, e si ottiene subito il giusto mix di gel e perle di luce già miscelati insieme. Non è carino? Quando il prodotto si ripone, le perle restano perfettamente integre, immerse nel gel che le conserva alla perfezione.

Queste perle sono “pura luce”, e se già conoscete la famosa cipria di Guerlain “Les Meteorites” saprete bene che non esagero usando questi aggettivi! L’effetto che la base dona all’incarnato è di estrema luminosità, e permette inoltre una stesura molto più rapida e setosa del fondotinta.

Ne basta pochissima, quasi una sola pressione del dosatore per tutto il viso, e una volta stesa si asciuga in pochi secondi. Questa è la seconda cosa che mi ha piacevolmente colpita!

La pelle è subito morbida e setosa, senza il fastidioso effetto scivoloso che hanno talvolta altre basi, motivo per cui non le ho mai usate, ma con questa di Guerlain è tutta un’altra storia!

Ora vi parlo della sorellina:

L’OR
Guerlain-base-l'or

Questa base è l’ultima uscita sul mercato, e l’ho provata perchè in profumeria me ne hanno dato un campioncino.

Diciamo la verità: è molto scenografica! Infatti la mia prima scelta era indirizzata su questa: come si fa a resistere davanti ad un vasetto che riflette la luce di tante lamine di vero oro 24 carati? Eh, sì, non è uno scherzo, in questa base sono immersi nello stesso gel della precedente, delle piccole lamelle di oro 24k!!! Riuscite ad immaginare un nuovo significato della parola “luce” abbinata ad un cosmetico?

E invece no, la triste realtà è per l’appunto che è molto bella, bellissima da guardare, (l’avrei comprata solo per averla nel mio bagno), ma l’effetto sulla pelle non mi ha proprio convinta, e messe a confronto, ha vinto l’altra base con le classiche perle: molto più luminosa e facile da stendere.

Infatti la cosa che mi ha fatto storcere il naso, è che questa base ci ha messo un pò di più ad asciugarsi, e la pelle mi è comunque rimasta leggermente “appiccicaticcia”, quanto basta per farmela scartare, sono molto esigente io!

Però…..quanto è bella!

Costano entrambe Euro 54,00.

Se vi va ho fatto anche il video: