NeveMakeup (www.truccominerale.it)

truccominerale-ombretto-oro-azzurro

Penso che molte di voi, soprattutto le più attente ai prodotti naturali, abbiamo sentito parlare dei trucchi minerali, ossia di ombretti, fard, fondotinta, ecc…composti solo da polveri e pigmenti per l’appunto “minerali”, non di derivazione chimica, e quindi naturali e senza pericolo di creare irritazioni.

Con questo tipo di trucco, il colore risulta molto più intenso, in quanto si tratta di pigmenti puri,
molto concentrati.

Sentivo parlare su internet già diverso tempo fa del trucco minerale, solo che purtroppo non era distribuito in Italia, e quindi le più temerarie si affidavano a siti esteri o ad Ebay.

Finalmente però è arrivata la Nevemakeup, che già da alcuni anni, ha iniziato a vendere il makeup minerale anche da noi, e finalmente anch’io ho deciso di effettuare il mio primo ordine!

Basta collegarsi al sito http://www.truccominerale.it, e vi accorgerete subito che è molto intuitivo e semplice da utilizzare, inoltre troverete anche utilissimi consigli per applicare al meglio questi trucchi.

Il mio acquisto è stato esclusivamente rivolto agli ombretti, perchè i colori che propongono sono davvero unici! E’ molto difficile trovare simili tonalità negli altri ombretti in commercio, perchè quelli minerali sono arricchiti da riflessi di colore sempre diverso. Inoltre applicati da bagnati, regalano sfumature di colore metallizzate o iridescenti, davvero sorprendenti! Spesso il colore di un ombretto usato asciutto cambia totalmente se lo si indossa bagnato.

Come parere personale, devo dire però che mi sono piaciuti di più gli ombretti iridescenti, rispetto a quelli mat, vi consiglio quindi di puntare soprattutto i colori dai mille riflessi, che secondo me sono molto più facili da sfumare. Un esempio di questo tipo di ombretti lo troverete nel video più sotto, dove vi faccio vedere gli swatch degli ombretti che ho acquistato, e sono tutti colori cangianti.

Sul sito di NeveMakeup, troverete anche “Le Metamorfosi”.
Si tratta di 3 prodotti che sono già diventati un must-have:
– con “Nebbia Fissante” potrete fissare il vostro trucco o rinfrescare e idratare il viso;
– “Nettare per labbra” non è un semplice gloss trasparente, ma serve per indossare i pigmenti anche sulle labbra, mischiandoli infatti si creano rossetti e gloss del colore che più vi piace;
– “Rugiada per Makeup” è una base per gli occhi, da mettere prima dell’ombretto per fissarlo sulla palpebra, trasforma gli ombretti in polvere in ombretti cremosi e serve anche per creare eyeliner di tutti i colori.

Da Nevemakeup troverete anche una vasta gamma di pennelli, primo fra tutti il “kabuki”, indispensabile per l’applicazione del fondotinta minerale.

Inoltre se come me avete gli occhi che si irritano facilmente, i trucchi minerali fanno per voi, perchè non vi daranno nessun tipo di problema. Questa è una cosa che vi posso confermare, perchè purtroppo io non riesco ad indossare matite e ombretti per tante ore, in quanto mi creano fastidio agli occhi, questi ombretti invece li porto tranquillamente tutto il giorno senza problemi.

Vi consiglio di fare un giretto sul loro sito, e di dare un’occhiata anche ai vari colori dei loro ombretti, per non parlare dei loro bellissimi nomi! Scommettiamo che vi innamorerete subito di “stregatto”? 😉