Wealth Care (con video review)

Qualche tempo fa ho avuto l’occasione di testare alcuni prodotti della linea Wealth Care, un’ azienda cosmetica che propone una gamma di trattamenti corpo mirati per specifiche esigenze.

Sul loro sito: http://www.wealthcare.it potrete trovare infatti diversi tipi di trattamenti corpo, come ad esempio: anticellulite, creme elasticizzanti, anti-smagliature ecc…con la possibilità di acquistarli direttamente on-line.

Il packaging è molto curato: la confezione esterna è carina e colorata, costituita da un cartoncino perlato, a forma di prisma triangolare. All’interno di uno dei lati, si nasconde un utile librettino, nel quale sono riportate le informazioni sul “vivere Wealth”, ovvero sulla filosofia di questa casa cosmetica, che si propone l’obiettivo di raggiungere un benessere psico-fisico, creando a casa propria i benefici trattamenti di una Spa, per ritrovare armonia nel corpo e nella mente. Inoltre troviamo informazioni sui principi attivi di cui sono composte queste creme, e la funzione di ognuno nel contrastare gli inestetismi della pelle.
Il prodotto vero e proprio è contenuto in un tubetto di 125 ml.

Questa casa cosmetica, rivolge una particolare attenzione alla cura del corpo in gravidanza, con trattamenti corpo specifici da utilizzare prima e dopo il parto.

Veniamo adesso in particolare ai 3 prodotti che ho provato:

Emulsione Eudermica ad azione idro-elasticizzante:
Crema idro-elast.

è formulata per mantenere integra la barriera cutanea e migliorarne la levigatezza e compatezza. I principi attivi in essa contenuti come ad esempio: olio di mandorle dolci, olio di crusca di riso, olio di oliva, burro di karitè, svolgono un’azione idratante e levigante, oltre ad altri ingredienti antiossidanti, lenitivi ed ed elasticizzanti, quali vitamine E, escina, acido glicirretico e ceratonia siliqua.
L’aspetto è di un’emulsione fluida, di colore giallastro e con un gradevole odore vanigliato.
Si spalma su tutto il corpo dopo la doccia o il bagno, meglio se due volte al giorno.
Si assorbe molto velocemente, nel giro di pochi secondi, e questo a mio avviso è un bel punto a favore, perchè dopo averla stesa, ci si può rivestire subito, inoltre l’ho trovata fresca e leggera, e questo è positivo, soprattutto d’estate, quando con il caldo, spesso passa la voglia di spalmarsi le creme per il corpo, che, quando sono troppo ricche, faticano ad assorbirsi.
Dopo l’applicazione, la pelle è idratata e anche più elastica, quindi devo proprio dire che mantiene ciò che promette.
L’ho trovata una buona crema idratante, da usare quotidiamente soprattutto in estate, proprio per queste sue doti di leggerezza e non-untuosità.
E’ Senza PROPILENGLICOLE e senza PARABENI conservanti che possono causare irritazioni della pelle, dermatiti o reazioni allergiche.
Il prezzo è di Euro 28,50 (in questo periodo scontata a Euro 24,99).

Inci
Aqua (water), prunus amygdalus dulcis oil (sweet almond oil), butyrospermum parkii (shea butter), dimethicone, cetearyl olivate, sorbitan olivate, oryza sativa bran oil (rice bran oil), cetearyl alcohol, olea europaea oil (olive oil), glycine soja oil unsaponifiables (soybean oil unsaponifiables), olea europaea oil unsaponifiables (olive oil unsaponifiables), triticum vulgare germ oil unsaponifiables (wheat germ oil unsaponifiables), xanthan gum, tocopheryl acetate, ceratonia siliqua gum, glycyrrhetinic acid, pollen extract, phospholipids, escin, lecithin, betasitosterol, tocopherol, ascorbyl palmitate, , isodecylsalicylate, isopropylbenzylsalicylate, disodium edta, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, profumo (fragrance).

Emulsione Eudermica anti-smagliature:

Antismagliature

la prima cosa che mi è balzata all’occhio leggendo le informazioni su questa crema, è stato il fatto che non contenesse parabeni. Sinceramente mi ha lasciata un pò interdetta, perchè non avevo mai provato una crema anti-smagliature senza parabeni, quindi mi sono detta: ben venga che ci sia un’occhio di riguardo nella formulazione, ma…funzionerà anche? Come sicuramente molte di voi sapranno, le smagliature dovrebbero essere curate per tempo, anzi, prima di tutto “prevenute” usando sempre una buona crema idro-elasticizzante, si possono curare quando sono ancora rosse, e purtroppo quando diventano bianche, c’è ben poco da fare. Il mio caso è proprio l’ultimo (sigh!) mi sono comparse da adolescente e non le ho mai curate. Utilizzando questa crema, non posso gridare al miracolo (lo vorrei tanto!), ma posso dire che qualcosina fa, perchè si vedono comunque un pò meno, e la funzione di levigare e ricompattare la pelle secondo me la svolge più che bene. Non saprei esprimermi sulla sua efficacia per quanto riguarda le smagliature allo stadio iniziale, però visto che sulle mie ha apportato dei piccoli ma visibili benefici, posso pensare che attenui a maggior ragione anche quelle rosse.

Questa crema è sempre di colore giallino, leggermente più consistente rispetto alla precedente, ma comunque di rapido assorbimento, e dall’odore a mio avviso più gradevole, perchè più tenue.
La texture è soffice e si spalma facilmente. Andrebbe utilizzata due volte al giorno, meglio se dopo la doccia o il bagno, sulle zone interessate dalle smagliature.
Inoltre è stata oggetto di analisi da parte del Dipartimento di Scienze Fisiologiche e Farmacologiche Cellulari e Molecolari dell’Università degli Studi di Milano, che ha trovato che riduce le smagliature più del 25% e aumenta la levigatezza più del 20%.

Fra i suoi principi attivi troviamo: diguanosine tetrafosfato (attivo naturale che rinforza la pelle), burro di karitè, Insaponificabili di olivo, grano e soia, Olio di crusca di riso, Olio di ribes nero, L’acido glicirretico, Ceratonia siliqua, Vitamina E, Escina. Senza PROPILENGLICOLE e senza PARABENI.

E’ contenuta in un tubo da 125ml per Euro 36,00 (in questo periodo contata a Euro 31,99).

Inci: Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Sweet Almond Oil), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Dimethicone, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Oryza Sativa Bran Oil (Rice Bran Oil), Cetearyl Alcohol, Ribes Nigrum Oil (Black Currant Oil), Glycine Soja Oil Unsaponifiables (Soybean Oil Unsaponifiables), Olea Europaea Oil Unsaponifiables (Olive Oil Unsaponifiables), Triticum Vulgare Germ Oil Unsaponifiables (Wheat Germ Oil Unsaponifiables), Glicine Soja (Soybean Extract), Plancton Extract, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Ceratonia Siliqua Gum, Glycyrrhetinic Acid, Phospholipids, Escin, Lecithin, Beta-sitosterol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Disodium Edta, Isodecylsalicylate, Isopropylbenzylsalicylate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Profumo (Fragrance).

Crema gel lenitiva disarrossante anti-ragadi:

Anti-ragadi

cosa sono le ragadi? Le ragadi al seno sono piccoli taglietti dolorosi che compaiono sulla pelle intorno al capezzolo e che possono insorgere già dopo 2 o 3 giorni dal parto. Questo trattamento è quindi specifico per la cura del corpo durante e dopo la gravidanza, per prevenire e curare gli arrossamenti del seno e la comparsa di ragadi.
E’ contenuto in un tubetto da 50ml, provvisto di dosatore a beccuccio, per prelevarne la giusta quantità.
E’ una crema-gel molto fresca e fluida, che si assorbe subito. Va applicata sulle zone arrossate intorno al capezzolo, e massaggiata con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Può essere usata dopo ogni poppata, oppure anche come prevenzione a partire dagli ultimi mesi di gravidanza.

Fra i principi attivi ci sono: l’acido lipoico (antiossidante), l’acido ialuronico, pantenolo, bisabololo (antinfiammatorio), camomilla, olio di ribes nero.

Costa Euro 22,50 per 50ml di prodotto (in questo periodo in offerta a Euro 19,99).

Inci: Aqua (Water), Cyclomethicone, Dimethicone Copolyol, Ribes Nigrum Oil (Black Currant Oil), Glucamine, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Panthenol, Chamomilla Recutita (Matricaria Flower Extract), Lipoic Acid, Sodium Hyaluronate, Bisabolol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Carbomer, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium Edta, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate.

Sono stata contenta di aver conosciuto questi cosmetici, e la ragione per cui mi sono piaciuti è che sono trattamenti per il corpo di alto livello e molto mirati, nei quali però si è tenuto conto di creare formulazioni non troppo sintetiche, quindi l’assenza di parabeni in creme così specifiche è stata per me una piacevole scoperta.

Gli Inci che ho inserito, sono già “colorati” perchè li ho analizzati attraverso il Biodizionario, e come potete vedere i primi due prodotti sono quasi interamente a codice verde, mentre l’ultimo è quello più “rosso” nella formulazione.

Potete acquistare i prodotti Wealth Care direttamente dal loro sito: http://www.wealthcare.it oppure attraverso il sito www.corpoinforma.it.
Trovate Wealth Care anche su Facebook: http://www.facebook.com/pages/WEALTH-Care/169203819455