International Biolife

Qualche tempo fa, sono stata contattata da International Biolife: una casa cosmetica che opera dal 2003 nel campo dei trattamenti professionali per l’estetica e della medicina naturale. Distribuisce prodotti contro gli inestetismi del corpo, quali cosmetici anti-cellulite, integratori alimentari, ma anche apparecchiature che utilizzano le tecnologie più avanzate per i trattamenti di viso e corpo, come ad esempio: radiofrequenza, luce pulsata, cavitazione, elettroporazione, ossigenoterapia.

A queste tecnologie,  si affiancano linee di prodotti specifici caratterizzate da innovativi ingredienti attivi e formulazioni. Inoltre International Biolife ha collaborato con l’Università di Pavia,  che ha sviluppato la “valutazione dell’efficacia e della gradevolezza di patch   cosmeceutici coadiuvanti la riduzione degli inestetismi cutanei derivanti della cellulite”, un’importante certificazione che riguarda Fosfalife Patch, uno dei prodotti di cui andrò a parlarvi nel dettaglio.

La Biolife infatti mi ha gentilmente dato l’ opportunità di provare due dei loro prodotti cosmetici di punta: i fosfalife patch e il fosfalife gel, per combattere gli inestitismi provocati dalla cellulite.

Sono entrambi a base di fosfadilcolina, un estere dell’acido difosfatidico, in grado di sciogliere gradualmente le adiposità localizzate. Questi due prodotti si possono applicare anche separatamente, ma l’ideale sarebbe usarli in sinergia, per ottenere il miglior risultato possibile.


I fosfalife patch sono cerotti contenuti in singole buste sigillate, 8 per ogni confezione. Dopo aver diviso il cerotto dalla pellicola di protezione, si applica sulla zona del corpo da trattare, che dev’essere pulita e asciutta.Bisogna farlo aderire bene con livi pressioni e poi si lascia agire per almeno 2/4 ore consecutive.

Ho trovato l’applicazione di questi patch molto semplice e pratica, in quanto non interferiscono per nulla sulle normali attività quotidiane. Li applicavo ad esempio la sera durante il tempo di un film, oppure mentre svolgevo qualche faccenda domestica. Al momento dell’applicazione il patch sprigiona un forte profumo di mentolo, e sulla pelle per i primi minuti si avverte una sensazione di grande freschezza, che andrà poi man mano ad affievolirsi nel corso del tempo. La lieve sensazione di pizzicore che si avverte nei primi momenti, è dovuta proprio all’efficacia dei principi attivi contenuta nei patch. Tuttavia, in caso di forte prurito, si consiglia di diminuire il tempo di posa. Dopo circa due ore, noterete che il cerotto è quasi “asciutto”significa che i principi in esso contenuti sono stati totalmente assorbiti dalla pelle.

Si consiglia l’uso costante per 3 volte la settimana, per  un periodo che va dai 2 ai 4 mesi, a seconda dei casi. I risultati saranno visibili dalla 4^/5^ settimana di applicazione costante.

Come tutti i cosmetici anti-cellulite, anche questi devono essere usati in modo costante, almeno per un certo periodo di tempo. Devo dire però, che già dalle prime applicazioni, ho avuto una sensazione di grande benessere, in quanto la pelle risulta molto più tonica e la freschezza che si avverte è molto piacevole.

Dopo un uso costante di circa un mese e mezzo, ho notato notevoli miglioramenti anche sulla mia poca (per fortuna!) cellulite. Soprattutto perchè li ho usati contemporaneamente al gel, e l’effetto penso sia stato sicuramente amplificato.

Fra i principi attivi dei patch, troviamo: la centella, utile nel migliorare gli inestetismi cutanei, e l’equiseto, che ha un potere elasticizzante e drenanate.


Il Fosfalife Gel, è contenuto in un tubetto da 150ml e si presenta come un gel biancastro, che, una volta applicato e leggermente massaggiato, lascia subito la pelle asciutta, senza nessun tipo di residuo oleoso.

Anche in questo caso, ho avvertito subito un gradevole profumo di mentolo e una sensazione di “freddo” immediato sulla pelle. Proprio per questo, secondo me, può essere molto piacevole da applicare dopo l’attività sportiva, perchè regala proprio una bellissima sensazione di freschezza e benessere.

E’ indicato nel trattamento degli inestetismi causati da ritenzione idrica, accumuli adiposi e cellulite. Favorisce infatti la mobilitazione del grasso superficiale, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il risultato è un’azione cosmetica che porta ad un rimodellamento delle zone trattate, senza perdita di peso.

Come dicevo prima, per ottenere il massimo risultato, andrebbe applicato in sinergia ai Fosfalife Patch, però si può usare anche da solo, applicandolo due volte al giorno sulla zona interessata, con lievi massaggi fino al completo assorbimento.  Anche in questo caso, il lieve pizzicore che si avverte è del tutto normale, indice che il prodotto sta svolgendo a dovere il suo compito.

Sono stata molto soddisfatta di questi prodotti, e continuerò ad utilizzarli anche in futuro.

Per maggiori informazioni, e per l’acquisto dei prodotti Biolife, vi consiglio di visionare il sito: www.internationalbiolife.it.

Inserisco anche l’inci completo dei prodotti menzionati:

Fosfalife Patch:

acqua

POLYVINYL alcohol

ALGIN legante / viscosizzante

CELLULOSE GUM legante / stabilizzante emulsioni

ALCOHOL DENAT. solvente

HYDROGENATED LECITHIN emulsionante

MENTHOL Denaturante

EQUISETUM ARVENSE extract     vegetale

centella asiatica extract vegetale

PHENOXYETHANOL conservante

PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente

parfum

METHYLPARABEN conservante

ETHYLPARABEN conservante

PROPYLPARABEN conservante

LINALOOL Allergene del profumo

HYDROXYCITRONELLAL Allergene del profumo

HEXYL CINNAMAL Allergene del profumo

GERANIOL Allergene del profumo

EUGENOL Allergene del profumo

COUMARIN Allergene del profumo

BENZYL SALICYLATE Allergene del profumo

ALPHA-ISOMETHYL IONONE Allergene del profumo

BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL Allergene del profumo

Fosfalife Gel:

acqua

GLYCERIN 

LECITHIN antistatico / emolliente / emulsionante

ethoxydiglycol

ethilexyl stearate

CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante

GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante

CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante

CETEARETH-20 emulsionante / tensioattivo

CAFFEINE additivo

MENTHOL Denaturante

PRUNUS amygdalus dulcis oil    vegetale / emolliente

ALOE BARBADENSIS leaf juice     emolliente

DIMETHICONE antischiuma / emolliente

CETEARYL ISONONANOATE emolliente

COCOglycerides

SODIUM POLYACRYLATE viscosizzante

CETEARETH-12 emulsionante

CETYL PALMITATE emolliente

TOCOPHERYL ACETATE antiossidante

DIPROPYLENE GLYCOL solvente

SODIUM BENZOATE preservante

CITRIC ACID agente tampone / sequestrante

POTASSIUM SORBATE conservante

escin

XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

SODIUM DEHYDROACETATE preservante

palmaria palmata extract

DISODIUM EDTA sequestrante / viscosizzante

Sphacellaria scoparia extract

BHT antiossidante

carnitine

ASCORBIC ACID antiossidante / agente tampone

COENZYME A emolliente / solvente


VIDEO REVIEW: