Naturans linea pelli sensibili e acneiche

Dove acquistare i prodotti Naturans: www.naturans.it
Fanpage di Facebook: www.facebook.com/naturans
Blog Naturans: http://blog.naturans.it/

Naturans è una mia cara conoscenza, ve ne avevo già parlato QUI in una recensione dedicata ai trattamenti viso prevenzione rughe, ricordate? Ho avuto l’occasione di provare anche la linea per pelli sensibili e acneiche, e benché la mia pelle non sia soggetta ad acne, è tuttavia molto sensibile, soggetta ad arrossamenti ed irritazioni. Ho testato i prodotti di questa linea per diverso tempo, ma la prova del nove è arrivata soprattutto in questo ultimo periodo, a causa del grande freddo. Be’, devo ammettere che ha superato il test, perchè non ho ancora incontrato nessun tipo di arrossamento o screpolatura della pelle del viso in questi giorni da lupi, e questo per me è un gran traguardo! Con il freddo, infatti, la mia pelle reagisce malissimo, si arrossa e sul viso si formano addirittura delle chiazze rossastre davvero antiestetiche. L’inverno è sempre stato per me un appuntamento fisso con questi fenomeni e credetemi, molto sgradito! Ho iniziato ad usare la linea Naturans pelli sensibili circa due mesi fa, per tutti i giorni fino ad ora, e la pelle non si è mai arrossata, quindi direi proprio che l’obiettivo è stato raggiunto! In merito all’acne sinceramente non posso esprimere pareri, perchè la mia pelle, seppur molto capricciosa, non ha questo problema: è mista, è sensibile, è secca, è grassa, è di tutto, ma non acneica. La cosa che ho avvertito però, è che sicuramente i prodotti di questa linea hanno una componente purificante, che restringe i pori della pelle ed elimina le impurità, quindi se avete problemi di pelle impure, vi consiglio di provarla, perchè sicuramente ne trarrete beneficio.

I 4 prodotti che ho testato sono:

naturans-deterg

Emulsione detergente all’hamamelis: è un latte detergente indicato per pelli sensibili, acneiche e con couperose. Fra i principi attivi troviamo l’hamamelis, con proprietà antinfiammatorie, il mirtillo per contrastare la couperose, l’achillea per lenire la pelle sensibile e arrossata, il limone con proprietà sebo-equilibranti, la camomilla, che oltre a svolgere un’azione calmante, è anche antiossidante e antiradicali liberi, il mirto, che svolge un’azione tonificante e lenitiva.
E’ contenuto in un elegante flacone da 125ml, e l’etichetta nella tonalità verde salvia regala già alla vista una sensazione di calma e serenità.
La texture è morbida e fluida, e il profumo è abbastanza pungente ma gradevole, ricorda molto il mirto e il limone.
Va applicato mattina e sera su viso e decolleté, massaggiando per un paio di muniti ed eliminandolo poi con l’acqua. E’ un latte detergente delicato lascia la pelle morbida e fresca. Costo 9 Euro.

naturans-tonico

Tonico addolcente alla malva: è un tonico privo di alcool, quindi ultra delicato e adatto alle pelli più sensibili. Lo applico quotidianamente dopo la detersione del viso, e una sera in particolare l’ho perfino utilizzato come impacco anti-gonfiore: ho imbevuto due dischetti di cotone e li ho lasciati in posa sugli occhi per circa 20 minuti. Quella sera avevo gli occhi particolarmente gonfi e stanchi, anche un pò arrossati. Questo tonico è riuscito a sgonfiare e decongestionare i miei occhi, e mi ha davvero soddisfatta. Lo reputo quindi adatto per chi cerca un tonico addolcente e delicato, e lo consiglio proprio alle ragazze che hanno gli occhi sensibili come i miei, che al minimo segno di stress o stanchezza tendono a gonfiarsi. I suoi principi attivi sono: malva, camomilla, melissa, NMF (Fattore Idratante Naturale), rusco e ratania. Il flacone è da 125ml e costa 8 Euro.

naturans-crema

Crema pelli sensibili alla centella asiatica: è una crema contenuta in un elegante vasetto di vetro da 50ml. Il dosatore è del tipo che preferisco, ovvero a pressione, lo trovo infatti molto pratico e igienico. La texture di questa crema è soffice e fluida e si assorbe molto facilmente. E’ indicata per pelli sensibili, con couperose e con tendenza ad arrossarsi. Come vi dicevo prima, io ho un tipo di pelle mista, ma anche molto delicata. Con i primi freddi di solito il mio viso diventa a chiazze rossastre, e da quando ho iniziato ad usare questa crema, il fastidioso fenomeno non è ancora arrivato. Quindi non posso che essere pienamente soddisfatta della sua funzione anti-arrossamento, che a mio parere svolge benissimo. Contiene centella asiatica, collagene, rusco, mirtillo, tiglio, camomilla e hamamelis. Sono quindi tutti ingredienti specifici per rinforzare i vasi sanguigni, scongiurando appunto arrossamenti, e anche indicati per lenire e addolcire la pelle del viso. Costo 24 Euro.

naturans-scrub naturans-scrub1

Scrub delicato al mirto: appena aperto il barattolo, sono stata subito colpita dalla sua texture particolare.  E’ una crema vellutata di colore verde, e al suo interno ci sono dei granellini finissimi, che servono appunto per esfoliare la pelle del viso. Mi ha incuriosita, nel senso che prima d’ora non avevo mai provato uno scrub viso dalla consistenza così vellutata: i granelli infatti sono fra i più fini che mi sia capitato di vedere, ricordano molto la sabbia del mare. L’effetto sul viso è quindi iper-delicato e per nulla aggressivo. Devo dire che lo scrub al viso è una pratica che non ho mai amato particolarmente fare, ma con questo diventa quasi piacevole, e infatti lo sto utilizzando regolarmente ogni settimana. Ha un profumo rilassante che riporta agli ambienti tipici delle Spa e fra gli ingredienti troviamo: mirto, alghe marine, argilla e olio di mandorle. E’ adatto a tutti i tipi di pelli, in particolare per quelle sensibili, acneiche o con couperose. Va applicato in modo uniforme sul viso, evitando il contorno occhi, e si massaggia per un minuto risciacquando poi con acqua tiepida. Il vasetto contiene 50ml di prodotto per un costo di 14 Euro.

Anche questa linea Naturans mi è piaciuta molto, soprattutto perchè ho notato degli evidenti benefici sulla mia pelle, che finalmente non è più arrossata in questo periodo dell’anno a causa degli agenti atmosferici. La consiglio vivamente a chi ha un tipo di pelle sensibile e delicata, e con problemi di couperose. Inoltre è indicata anche a chi ha problemi di acne o di pelle impura, perchè contiene molto principi attivi purificanti e sebo-rogolarizzatori.

Ringrazio Naturans per avermi offerto la possibilità di testare questa ottima linea per il viso e e vi ricordo che sul sito Naturans troverete tantissime informazioni utili, ed inoltre l’Inci completo di ogni singolo prodotto.

Comments are closed.