L’ Occitane linea Pivoine Flora.

L’ Occitane linea Pivoine Flora.

Dove acquistare L’Occitane?

Dal sito internet http://it.loccitane.com/FO/Home.aspx

oppure nei punti vendita della tua città: http://it.loccitane.com/FO/StoreLocator/StoreLocator.aspx?Country=Italy

 

La linea make-up l’Occitane ispirata alle peonie si chiama “Pivoine Flora” e si compone di scintillanti texture che illuminano il viso con brillanti nuance primaverili, semplici da applicare, e adatte ad ogni occasione. Le formule sono completamente naturali, arricchite con estratto di peonia.

Ho provato con molto piacere quattro prodotti di questa bellissima linea, e le mie considerazioni sono positive, già a partire dal packaging, che come sempre L’ Occitane cura in ogni dettaglio. Le confezioni sono un omaggio alla primavera, decorate con acquarelli dai teneri colori rosa e arancio, e le scatoline del makeup sono rese romantiche da delicate ballerine, che ricordano la leggerezza dei petali dei fiori.

 

EUE DE PARFUM PIVOINE FLORA:

img_1066wtmk img_1068wtmk

Il primo prodotto di cui vi parlo, è l’ Eue de Parfum. Pivoine è un profumo floreale generoso che racchiude una verde freschezza. Appena lo spruzzate, sarete subito inebriate dalle sue note dolci e fiorite, ma la sua particolarità è che ha anche un cuore verde e fresco, quindi non è assolutamente stucchevole o troppo zuccherino. E’ un profumo non invadente, perchè, esaurita la carica iniziale,  dopo poco tempo lascerà sulla pelle solo un profumo delicato e la nota di fondo durerà molte ore. Lo consiglio a chi ama i profumi dolci, floreali e super femminili. Costo Euro 45,00 per 50ml.
Oltre all’ Eue de Parfum, potrete scegliere anche questa fragranza nel formato Eue De Toilette, al costo di Euro 39,00 per 75ml.

 

PETALS EYE QUARTET

img_1071wtmk img_1073wtmk img_1084wtmk

Questa palettina di quattro ombretti mi è piaciuta davvero tanto! Partiamo dalla confezione, che oltre ad essere carina è anche funzionale. E’ fatta di cartone molto resistente, e sul coperchio danzano tre deliziose ballerine. Lo specchietto rettangolare al suo interno è sufficientemente ampio e, tirando la linguetta, può essere estratto dalla confezione. Un particolare non banale, che ho apprezzato molto. Gli ombretti sono di 4 nuance: un rosa molto delicato e luminoso, perfetto per creare il punto luce; un color sabbia adatto da usare come base su tutta la palpebra, o per creare velate sfumatore e zone d’ombra; un rosa più intenso e un marrone/prugna stupendo, che può essere applicato nella piega dell’occhio per dare profondità al trucco. Trovo che questi 4 colori costituiscano una delle basi più classiche per un trucco occhi completo, perfetto per il giorno, ma adatto anche per ricreare look più sofisticati. Questi ombretti sono morbidi e si sfumano con facilità, inoltre hanno una buona pigmentazione, che ne favorisce la durata per diverse ore.

Euro 27,00, quantità 4×1,5g

 

FARD CREAM DUO:

img_1074wtmk img_1076wtmk img_1087wtmk

il colore di questo fard si chiama Arabesque Abricot ed è formato da una nuance rosa salmone e beige nude. Lo potete trovare anche nella nuance Visobeige Ballet, un color terra più scuro e un beige nude. Sulla scatolina troviamo la ballerina, questa volta nel color arancio e anche in questo caso è presente un ampio specchio, ma, a differenza della palette, non removibile. La texture di questo fard è una crema morbidissima, che permette di creare su guance e zigomi un colorito sano e delicato. Lo consiglio a chi ama un effetto molto soft, perchè i colori, come potete vedere dallo swatch, sono davvero tenui e molto naturali. Ho trovato molto bello la tonalità rosa salmone, un colore che mi piace usare in primavera e che dona un aspetto sano e fresco. Uso di meno invece la seconda nuance, il beige, perchè si tratta di un colore davvero molto tenue, che si fonde quasi con il colore naturale della pelle. Il costo di questo duo è di 18 Euro e la quantità è di 1,5g x2.

 

INCREDIBLE LIP SHINE

img_1080wtmk img_1082wtmk img_1090wtmk

Ultimo ma non ultimo, è questo lipgloss dal nome molto evocativo: “incredibile”! Bè, devo ammettere che mi è piaciuto, soprattutto in termini di durata. La textura collosa infatti, assicura una tenuta da record per un lipgloss, e dona un effetto a specchio sulle labbra molto carino. Dallo swatch si vede bene la consistenza molto densa e il finish a specchio. Sicuramente un passepartout da portare quotidianamente sulle labbra, perchè un bel lucidalabbra trasparente è il tocco finale per qualsiasi tipo di makeup. L’erogatore è a “beccuccio” e di solito io ne prelevo una piccola quanttà sul palmo della mano, per poi applicarlo sulle labbra direttamente con le dita. Il tubetto è da 10ml e costa 11 Euro.

Mi è piaciuta molto questa collezione L’Occitane e ancora una volta ho notato la cura che questa casa cosmetica mette nei propri prodotti, sia in termini di packaging, che per quanto riguarda la resa e la formulazione dei prodotti.

Fanno parte della linea alla Peonia anche tanti altri prodotti, come: ombretti duo, pennelli trucco, ciprie, rossetti. Inoltre per la Festa della Mamma, potrete trovare dei cofanetti regalo, davvero molto carini!

 

VIDEO REVIEW

Disclaimer:
i prodotti mostrati in questo video mi sono stati inviati gratuitamente. Nessuna delle aziende citate nel video mi paga per fare reviews, né per usare o per mostrare tali prodotti. Le reviews sono frutto della mia reale esperienza e contengono le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.