Trucco delicato neutro Chanel

Trucco delicato neutro Chanel

L’arrivo di una bella giornata di sole dopo tanto freddo e grigio, porta subito con sè una ventata di buon umore e tanta voglia di primavera! E’ così che oggi ho deciso di lasciare da parte le tonalità fredde di makeup, e di usare dei toni più caldi e neutri.
Per gli occhi ho scelto una nuance pesca, dall’effetto delicato ma molto luminoso. Sulle labbra invece ho optato per un gloss nude ad effetto specchio.

Ecco i prodotti che ho utilizzato:

OCCHI
sulla palpebra mobile ho deciso di applicare un ombretto in crema, per la precisione un Long-Wear Luminous Eyeshadow di Chanel (Euro 28,00), dei quali vi avevo già parlato QUI e che fanno parte della collezione Illusion d’Ombres. Il colore che ho scelto è il n. 82 Emerveille, un pesca delicato e molto luminoso. Fra tutti i colori che ho provato, Emerveille è quello che mi ha conquistata fin da subito, perchè lo trovo discreto e di classe, l’ ideale da indossare di giorno e in qualsiasi occasione. Il suo finish shimmer ingrandisce subito l’ occhio e alla luce del sole si ravviva di mille sfaccettature dorate. Sono curiosa di provarlo anche quest’estate: sulla pelle leggermente abbronzata, penso che questa nuance pesca-dorata possa stare d’incanto!

LABBRA
ho pensato di valorizzare le labbra con una tonalità neutra, ma che fosse allo stesso tempo anche molto luminosa. Per questo scopo ho applicato solo un gloss, e più precisamente il Levres scintillantes n. 156 Giggle di Chanel(Euro 25,00). Si tratta di un color nude molto particolare: è un beige-nocciola con sottotono rosa, davvero un colore perfetto se si desiderano delle labbra ad “effetto nudo”. La texture è molto densa e cremosa, ma allo stesso tempo scorrevole sulle labbra. Il finish è particolarmente luminoso, ad effetto specchio, e dà l’impressione di “rimpolpare” le labbra, rendendole più carnose. Perfetto da abbinare ad un trucco smokey-eyes, ma anche da indossare con un makeup più soft, come in questo caso.

Disclaimer
i prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati offerti in test da Chanel. Non ho percepito compensi per questa review.