Mascara High Lengths di Clinique

Mascara High Lengths di Clinique

  • Nome prodotto: High Lengths Mascara
  • Marca: Clinique
  • Genere cosmetico: mascara allungante
  • Costo: Euro 22,60
  • Quantità: 7ml
  • Durata: 6 mesi
  • Dove acquistarlo: Profumerie

Devo ammetterlo, all’inizio ero un pochino scettica su questo mascara. Prima di tutto perchè non sono mai stata una grande fan dei rimmel “allunganti”, ma al contrario ho sempre prediletto quelli infoltenti, dagli spazzolini belli “cicciotti”.

Secondo, perchè appena aperto, sono rimasta leggermente basita dalla forma dello scovolino, un sottile pettinino ricurvo, che non avevo mai visto in nessun altro prodotto. Questa è proprio la particolarità e l’innovazione di Clinique High Lengths, e mi ci sono voluti almeno 5 giorni di utilizzo costante per ricredermi e promuoverlo a mio mascara abituale.

Eh sì, perchè quando tutte le mattine estraggo con gesto automatico sempre “quel” mascara dalla mia pochette, significa che è proprio diventato uno dei miei prediletti, eheh 😉

Packaging

Andiamo con ordine, il vasetto innanzitutto è molto carino, bianco e con il tappo argento. Il bianco è sempre stato il mio colore preferito per i cosmetici, i trucchi e tutti gli oggetti in generale…quando devo scegliere qualcosa, lo scelgo bianco, forse per il senso di candore e pulizia che trasmette.

Lo scovolino come dicevo è moooolto particolare: si tratta di un pettinino ricurvo e flessibile, piuttosto sottile, quindi quando lo applicate la mattina presto, assicuratevi di essere belle sveglie! Diciamo che andrebbe applicato dopo il primo caffè, eheheh!

La sua curvatura segue tutto l’arco dell’occhio, ed è composto da 3 serie di dentini in lattice, che assicurano la presa di tutte le ciglia, dalle più piccole alle più lunghe, separandole una a una.

La parte colorata di verde acido sulla curva, resta verde anche se intinta nel prodotto, e serve ad indicare la giusta direzione di utilizzo del pettinino, che andrà quindi usato nel verso dei dentini e non della parte in verde. Sinceramente l’ho trovata un’indicazione un tantino superflua, visto che mi pare abbastanza ovvio che le ciglia debbano entrare in contatto con il pettinino, comunque…poco importa, diciamo che il colore verde dello scovolino se non altro è simpatico 🙂

High Lengths è disponibile in due diverse tonalità: nero e nero/marrone. Io ho provato il colore 01 black, un nero intenso e ad effetto lucido.

La texture è fluida e contiene degli agenti elastici, che quindi non induriscono le ciglia, ma al contrario le rendono morbide e flessibili. Inoltre ha una formulazione delicata, studiata anche per gli occhi più sensibili e per chi porta le lenti a contatto.

Veniamo ora all’aspetto più importante in un mascara, ovvero la resa sugli occhi: ho applicato High Lengths solo sull’occhio destro, e penso che la differenza in termini di lunghezza delle ciglia si noti molto:

Non mi aspettavo un effetto così allungante, soprattutto sulle ciglia inferiori!

In questa seconda foto potete vedere la resa sulle ciglia di entrambi gli occhi:

Pregi

Posso affermare che fra tutti i mascara “allunganti” è quello che mi ha dato più soddisfazione, non fa le ciglia da vamp, bensì da “dolce cerbiatta”! Allunga davvero molto bene e il pettinino separa perfettamente le ciglia. Inoltre la forma arcuata consente di stenderlo omogeneamente su tutto l’occhio. Non so voi, ma io ho l’abitudine di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, e con questo mascara ci metto un secondo ed il risultato è ottimo!

Difetti

Se l’effetto allungante è ottimo, quello incurvante è pressochè nullo, quindi vi consiglio l’utilizzo di un buon piegaciglia.
L’unico difetto che ho trovato invece nello scovolino, è che essendo così lungo e sottile richiede una maggiore dose di concentrazione nell’applicarlo.

A parte questi due difetti, devo dire però che lo reputo un buon mascara e sto continuando ad usarlo regolarmente tutti i giorni. Lo consiglio vivamente a chi desidera ciglia lunghissime, separate, lucide ed elastiche.

Consigli

Un suggerimento? Ho notato che il modo migliore per applicarlo, è di tenere lo scovolino leggermente inclinato verso di voi, in questo modo riuscirete a prendere le ciglia una a una e a distribuire meglio il mascara lungo tutto l’occhio.

Inci

(cliccate sulle foto per ingrandirle):

mascara-inci-1 mascara-inci-2

Voti finali:

  • packaging: 9/10
  • texture: 9/10
  • pigmentazione: 10/10
  • tenuta: 8/10
  • comfort: 9/10
  • scelta di nuance: 6/10
  • rapporto qualità/prezzo: buono
  • reperibilità: alta
Disclaimer: 
il prodotto oggetto di questo articolo, mi è  stato gentilmente offerto per essere testato e recensito sul mio blog.