Sally Hansen – Complete Salon Manicure smalto n. 550 “All Fired Up”

Sally Hansen – Complete Salon Manicure smalto n. 550 “All Fired Up”

  • Nome prodotto: Complete Salon Manicure – Smalto 5 in 1 – colore: n. 505 “All Fired Up”
  • Marca: Sally Hansen
  • Genere cosmetico: smalto per unghie
  • Costo: Euro 10,90
  • Quantità: 14,7ml
  • Dove acquistarlo: Negozi Sephora o su www.sephora.it

Se come me amate le unghie e le mani ben curate, avrete sicuramente sentito parlare di Sally Hansen, la marca leader di mercato nel settore degli smalti e della manicure statunitensi da oltre cinquant’anni.
La signora Sally Hansen, con l’aiuto del marito di professione chimico, sviluppò il concetto rivoluzionario di “manicure originale in bottiglia”, e negli USA il suo nome è da sempre sinonimo di manicure di alta qualità, di prodotti per unghie innovativi e di colori sempre alla moda. Oltre ad una gamma di tantissimi smalti colorati, Sally Hansen propone infatti anche una serie di ottimi trattamenti per la cura delle mani, come: creme e olii per cuticole, rinforzanti e attivatori della crescita, soluzioni specifiche per unghie deboli o che si sfaldano, e tanto altro ancora.
Oggi questo marchio è finalmente approdato presso i negozi Sephora, così anche noi italiane possiamo facilmente reperirlo e testare “con mano” (è proprio il caso di dirlo, ehehe!) i suoi prodotti.

Lo smalto di cui vi parlo fa parte della linea “Complete Salon Manicure – Smalto 5 in 1″, che propone in un solo prodotto i 5 must-have indispensabili per una manicure perfetta: base coat, fortificante, indurente, smalto colorato e top coat. Insomma, una manicure completa in un unico flacone!

  

Il colore che indosso è il n. 550 “All Fired Up”, ed è un rosso veramente “incendiario”: intensissimo, vistoso, chiassoso, che non passa sicuramente inosservato! A mio parere, è un punto di rosso che si avvicina molto all’arancione, il che gli conferisce una tonalità davvero insolita e unica.

Essendo un rosso chiaro, lo vedo indicato per il giorno, senza cadere nell’errore di destinarlo a serate eleganti o di renderlo “serioso”. E’ al contrario un rosso dinamico, frizzante, da portare con disinvoltura e con divertimento. Su una mano leggermente abbronzata penso che diventi davvero irresistibile!

In termini di texture, questo smalto è piacevolissimo da stendere, perchè fluido al punto giusto, e molto scorrevole. Il pennellino è di quelli “piatti”, molto facile da usare e che assicura una stesura velocissima e allo stesso tempo precisa. Non crea striature, ma al contrario si uniforma benissimo sull’unghia creando un effetto “lacca”.

Sinceramente, non ho avuto nemmeno bisogno di passare sopra un top coat, come solitamente sono abituata a fare. Questo smalto resta brillante anche da solo e resiste per molti giorni senza sbeccarsi. Io l’ho indossato per tutta la settimana, ed è rimasto inalterato, come appena messo!

In questo senso, è davvero uno smalto da “salone di manicure” e l’effetto 5 in 1 è chiaramente visibile: come base non saprei, perchè davvero non trovo il coraggio di indossare degli smalti colorati (specialmente rossi!) senza una protezione sotto, però come effetto indurente e top coat raggiunge davvero degli ottimi livelli, e come semplice smalto colorato è davvero notevole, in termini sia di durata che di brillantezza del colore.

L’unica pecca secondo me è data dal boccettino, che contenendo un prodotto così buono e all’avanguardia, avrebbe potuto essere un pochino più accattivante, ma, come si suol dire, non si può avere tutto!

Ho sempre sentito parlare molto bene degli smalti Sally Hansen, e ora che finalmente ne ho potuto provare uno, sono rimasta super soddisfatta, e non vedo l’ora di provare altri colori. Se volete dare un’occhiata all’infinita gamma di tonalità, potete andare a sbirciare qui: http://www.sephora.it/Make-up/Unghie/Smalto/Complete-Salon-Manicure-Smalto-5-in-1/P926014.

Disclaimer: 
il prodotto oggetto di questo articolo mi è  stato gentilmente offerto per essere testato e recensito sul mio blog. 
Quanto ti piace questo articolo (da 1 a 5 stelle)? [rate]