Il blog di recensioni cosmetici

Review Bh Herb Club linea corpo

|by | Idratanti corpo, SKINCARE CORPO

Punteggio:5 out of 5 stars (5 / 5)

BH Herb Club Ltd. è una società con sede a Londra ma è stata fondata nel 2009 da Basilio Sciacca, nato a Ficarra, un piccolo paese della Sicilia, in una famiglia di parrucchieri da generazioni.
Basilio Sciacca ha alle spalle una solida esperienza nel campo della bellezza, e questo gli ha permesso di valutare con occhio critico i vari prodotti che utilizzava nel suo lavoro.
Le formulazioni dei vari cosmetici però non soddisfacevano mai pienamente le sue aspettative, così Basilio ricerca all’estero nuovi ingredienti naturali qualitativamente superiori, e li trova in oriente, più precisamente in Cina, Giappone e Thailandia. Dopo 15 anni di esperienza come parrucchiere professionista, decide così di creare una gamma di prodotti utilizzando esclusivamente ingredienti puri e naturali.
La filosofia della sua azienda è che “la bellezza naturale comincia da dentro” e si pone come obiettivo quello di creare una linea di prodotti con una formula unica in Europa.
L’ingrediente “unico” che il fondatore trova durante i suoi viaggi è l’estratto di Wakan, e Bh Herb Club è la prima casa cosmetica in Europa ad utilizzare questo prezioso estratto di erbe nei suoi prodotti per la cura dei capelli. Il Wakan è il frutto della combinazione di nespola, liquirizia, Sophora e fiore di Swertia, ed è da sempre utilizzato da Cinesi e Giapponesi per rinforzare i capelli e favorirne la crescita.

I prodotti BH Herb Club non contengono sostanze chimiche, non sono testati su animali e il loro packaging deriva da un processo di riciclo.

La gamma di prodotti è contenuta e prevede tutto l’indispensabile per la cura quotidiana di corpo e capelli: shampoo, balsamo e maschera, sapone per le mani, gel bagno/doccia e crema corpo idratante. Sono adatti a tutti i tipi di pelle e capelli e hanno una durata di 6 mesi.

Ogni prodotto è confezionato in una scatola di cartone bianca con motivi verde oliva; per alcuni flaconi, come nella crema corpo e nel balsamo capelli, troviamo un pratico tappo a dispenser e le quantità di prodotto sono generose: variano da 200 a 250 ml.

IMG_3548

Il Bagno/Doccia Bh Herb Club (250 ml Euro 13,00) idrata delicatamente la pelle con gli estratti di Cetriolo, Aloe Vera, Fiore di Loto e olio di Te’ bianco. L’estratto di Cetriolo ha proprieta’ idratanti e rigeneranti e aiuta la rimozione delle cellule morte. L’Aloe Vera, contiene Vitamina E che aiuta a mantenere l’elasticita’, la morbidezza e l’idratazione della pelle. Il fiore di Loto e il Te’ bianco risvegliano i sensi, donando una sensazione di serenità e benessere.

 IMG_3551 IMG_3550

IMG_3559

Dopo un bagno rilassante con questo gel, la mia pelle era ben idratata e morbida, non secca come a volte mi succede con detergenti più aggressivi o chimici. Mi è piaciuto soprattutto perchè molto delicato, cosa che a dire il vero ho riscontrato in tutti i prodotti della linea. Penso che può essere usato tranquillamente anche sulla pelle di un bambino piccolo. Il profumo poi mi è piaciuto moltissimo: la fragranza di Tè bianco è molto naturale e fresca, e mi ha donato una piacevole sensazione di pace e relax.

IMG_3552

La Crema per il corpo Bh Herb Club (250 ml Euro 13,00) mantiene la pelle vellutata e morbida, donandole l’idratazione di cui necessita. Contiene estretti di Aloe Vera, olio di Jojoba, Fiore di Loto e olio di Te’ bianco. L’estratto di Aloe Vera aiuta la pelle a mantenersi soffice, la idrata in profondita e dona luminosità. La Vitamina E ha funzione di anti-invecchiamento, riducendo la comparsa di rughe e macchie della pelle. L’olio di Jojoba mantiene la pelle idratata e morbida; il Fiore di Loto e l’olio di Te’ bianco agiscono come antiossidanti e proteggono la pelle dai radicali liberi, regalando anche un delicato profumo.

IMG_3553 IMG_3557

Mi piacciono tantissimo i prodotti per il corpo con il dispenser a pressione, perché è molto comodo anche quando si è di fretta. Devo ammetterlo: sono piuttosto pigra quando si tratta di creme per il corpo, e riservo questo rituale quando ho molto tempo a disposizione per rilassarmi. Con questa lozione però ho ripreso la sana abitudine di “incremarmi”, anche quando il tempo stringe. Dopo la velocissima doccia  mattutina, questa crema dalla texture soffice e fresca è un vero toccasana: ridona morbidezza ed elasticità alla pelle e 2 pressioni del dispenser sono sufficienti a cospargere tutto il corpo. Il profumo inoltre mi risveglia i sensi grazie al suo aroma fresco e dolce di tè bianco e fiore di loto: una vera delizia! E’ adatta a tutti i tipi di pelle ed è una crema corpo completa, perché possiede anche un’azione anti-invecchiamento. E’ delicata e si assorbe subito, l’ideale quindi anche da usare quotidianamente in estate, quando le docce diventano più frequenti e ci si vuole regalare una fresca idratazione.

IMG_3545

Lo Shampoo Naturale Bh Herb Club (200 ml Euro 13,00) al profumo di sandalo, deterge delicatamente, stimola la crescita dei capelli ed è particolarmente indicato per capelli spenti e fragili. Contiene aminoacidi di seta per rendere i capelli più morbidi e spessi e la vitamina E acetato per rivitalizzare i follicoli. L’estratto di jojoba e l’olio d’oliva aiutano a riparare i capelli spenti e fragili.

IMG_3546 IMG_3547

IMG_3558

Questo shampoo ha una texture di gel abbastanza denso, dal colore verde oliva. Il suo profumo è fresco, ma inebriante e dall’aroma erbaceo molto naturale. Diluito con poca acqua produce una soffice schiuma, che deterge i capelli in modo delicato. Contiene il Wakan, il tradizionale rimedio alle erbe utilizzato da Cinesi e Giapponesi per stimolare la circolazione del sangue alla cute e di conseguenza stimolare la crescita dei capelli. Questo shampoo va quindi massaggiato per alcuni secondi sulla cute, in modo da attivare la circolazione sanguigna. Dopo il lavaggio ho notato che i miei capelli erano morbidi e soprattutto leggeri, lievemente profumati e molto luminosi. L ‘ho trovato un ottimo shampoo, estremamente delicato e quindi adatto anche per i lavaggi quotidiani.

IMG_3554

Il Balsamo Naturale Bh Herb Club (200 ml Euro 13,00) con olio essenziale di sandalo favorisce la crescita dei capelli ed è particolarmente indicato per capelli spenti e fragili. Come lo shampoo, contiene anch’esso l’estratto di Wakan, in più l’olio di cocco, l’olio di oliva, l’olio di jojoba, l’olio di girasole, la vitamina E, gli aminoacidi, e ha una gradevole profumazione di sandalo e fiore di loto. E’ adatto a tutti i tipi di capelli, li rende idratati e lucenti mantenendone il volume naturale.

IMG_3555 IMG_3556

Questo balsamo va applicato sui capelli umidi, e si lascia risposare per 5/10 minuti prima di risciacquare. Durante la posa, vi consiglio anche di pettinare i capelli con un pettine a denti larghi, in modo da distribuirlo bene sulle lunghezze e districare bene i capelli. La texture è molto cremosa, abbastanza densa, e grazie al dispenser si può prelevare nella giusta quantità. Il profumo è più intenso rispetto allo shampoo, grazie anche all’aroma del sandalo, che gli dona una fragranza più decisa. E’ davvero una coccola per i capelli, e specialmente se li avete grossi e tendenti al secco come i miei, il risultato sarà ancora più soddisfacente. I miei capelli erano morbidi, leggeri e profumatissimi!

In conclusione, tutta la linea Bh Herb Club mi è piaciuta molto e devo dire che mi ha stupita anche il rapporto qualità-prezzo: a fronte di una spesa contenuta, si acquistano dei prodotti formulati con ingredienti di alto livello e diversi dai soliti, perché derivanti da erbe orientali. Contengono olii indispensabili per mantenere sani i capelli e la pelle con l’apporto delle giuste vitamine. Mi hanno dato un risultato finale più che soddisfacente, e li consiglio vivamente a tutti, anche a chi ha la cute facilmente irritabile, perché sono estremamente delicati. Questi prodotti inoltre hanno anche un approccio “aromaterapeutico” perché la loro profumazione risveglia i sensi e rasserena l’animo 🙂

I prodotti  Bh Herb Club si acquistano presso le farmacie, parafarmacie ed erboristerie.

Tramite i siti di queste farmacie è possibile acquistarli anche online:

Sito ufficiale: http://www.bhherbclub.com
Per altre informazioni potete visionare anche il sito: http://www.naturalconcept.it.

Quanto ti piace questo articolo (da 1 a 5 stelle)? [rate]

Disclaimer: i prodotti oggetto di questo articolo mi sono stati offerti per essere testati e recensiti. 

Punteggio
  • 8/10
    Texture - 8/10
  • 8/10
    Profumo - 8/10
  • 9/10
    Comfort - 9/10
  • 9/10
    Packaging - 9/10
8.5/10

Summary

I prodotti Bh Herb Club mi sono piaciuti per la loro delicatezza sulla pelle e il loro buon profumo di pulito. Le confezioni sono pratiche, riciclabili e anche carine. Contengono ingredienti selezionati e naturali.

Sending
User Review
0 (0 votes)
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *