NUXE OLIO ABBRONZANTE VISO E CORPO SPF10

NUXE OLIO ABBRONZANTE VISO E CORPO SPF10

Punteggio:[usr=9]

Perchè mi piace? ha un profumo paradisiaco, di sole e vacanze! Lascia la pelle morbidissima e vellutata, e le dona quel particolare effetto satinato e luminoso davvero glamour.

Mi piace l’idea che c’è dietro ai solari Nuxe: prodotti di ultima generazione in fatto di protezione, ma anche capaci di donare alla pelle un aspetto “glamour”. L’olio solare spf10 è un olio secco nutriente, dalla texture all’avanguardia: è leggero, non unge e idrata la pelle, regalando al tempo stesso un finish satinato e luminoso, direi quasi “ad effetto glow”. Questo è la ragione principale percui mi è piaciuto fin dalla prima applicazione. La seconda cosa che amo di questo solare è il suo incredibile profumo! Sa di estate e di sole, è il classico profumo dolce e tropicale che ci si aspetta da un olio solare, ma non è pacchiano o invadente, al contrario molto delicato.

nuxe-olio

Mi piace vaporizzarlo più volte mentre sono in spiaggia, perchè adoro essere avvolta dalla sua nuvola profumata. La cosa bella poi è che si può utilizzare su viso e corpo, indistintamente: per il viso si vaporizza sulle mani e poi si stende evitando il contorno occhi, mentre sul corpo si vaporizza direttamente e poi si spalma un pochino in modo uniforme. Si asciuga subito e non lascia macchie, ma un’ abbronzatura uniforme.
Il fattore di protezione 10 è adatto a pelli già abbronzate, o olivastre. L’olio va applicato prima di esporsi al sole, e ogni due ore in spiaggia. Non contiene siliconi, alcool e  olii minerali. Nutre la pelle e la protegge efficacemente dagli UVA/UVB e dal fotoinvecchiamento cutaneo prematuro. I suoi principi attivi sono: Giacinto d’acqua (idratante), Fiore di sole di Kau Pe (lenitivo) e olli nutrienti (Macadamia, Olio di Girasole, Burro di Karité).

Per farvi vedere dal vivo quanto è secco e non unto questo olio, vi metto due foto prima e dopo la sua applicazione:

il mio braccio senza olio
il mio braccio senza olio
il mio braccio subito dopo aver applicato l'olio solare Nuxe
il mio braccio subito dopo aver applicato l’olio solare Nuxe

Come potete vedere, nella seconda foto la pelle appare pulita e non unta, pur avendo fotografato il braccio subito dopo l’applicazione dell’olio.

Prezzo: Euro 20,90 per 150ml.
Si acquista in profumeria.